ACQUISTI (Ciclo passivo)
Razionalizza l’approvvigionamento degli articoli
L’area Ciclo Passivo dipsone di tutti i programmi per la gestione degli acquisti. Per ciascun articolo e per ciascun fornitore, vengono memorizzate le condizioni commerciali. Il database viene automaticamente alimentato ogni qualvolta si registrano i documenti di acquisto, in alternativa, è possibile acquisire le informazioni da file esterno.
Storico ordini e gestione completa del ciclo passivo sono funzioni alla base dell’applicativo. Ma il cuore di quest’area gestionale ha sede nella gestione degli approvvigionamenti attraverso un accurato sistema di calcolo dei fabbisogni (MRP – Materials Requirements Planning).
eSOLVER per i Motori RICAMBI permette di eseguire il controllo delle giacenze e la gestione dei flussi di entrata e di uscita dei ricambi. È prevista la gestione budget per cliente ma anche per fornitore, che consente di impostare degli obiettivi sull’acquistato e sul venduto. Si possono creare diversi scaglioni di riferimento (per trimestre/anno, per quantità/valore).
Effettuare un’accurata gestione degli acquisti ti permetterà di ottimizzare le spese ammortizzando l’investimento sul software.