Anteprima dell’Aggiornamento Ordinario di eSolver Motori
Novità in Arrivo

 

Il 31/10/2025 saremo lieti di condividere in anteprima alcune delle novità che saranno introdotte con il prossimo aggiornamento ordinario di eSolver Motori, il software gestionale dedicato al settore automotive.

Questo aggiornamento, in uscita nelle prossime settimane, nasce come sempre dall’ascolto diretto delle esigenze degli operatori del settore, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, la tracciabilità e l’esperienza d’uso.

Novità Principali in Anteprima

 

Documenti di vendita ricambi
È ora possibile inserire i dati del veicolo direttamente sui documenti di vendita ricambi, sia in testata che sulle singole righe.

 

aggiornamento ordinario 1

aggiornamento ordinario 2

 

Inoltre, dal nuovo menù Banco > Veicoli > Consultazione veicoli, è possibile visualizzare tutti i ricambi movimentati per uno specifico veicolo.

 

aggiornamento ordinario 3

 

Politica di ricalcolo listini per categoria cliente
È stata introdotta la possibilità di applicare un ricarico in base alla fascia di costo, per un calcolo più flessibile dei prezzi

 

 

aggiornamento ordinario 4

 

Commessa officina – Emissione fattura
In fase di salvataggio della commessa, durante l’emissione di una fattura, viene data la possibilità di selezionare quali righe includere in fatturazione.

 

 

aggiornamento ordinario 5

 

Avviso preventivi collegati
Quando si interroga una commessa, viene mostrata una notifica relativa ai preventivi di officina collegati ma non ancora evasi.

 

 

aggiornamento ordinario 6

 

Box di riepilogo nei documenti di vendita
All’interno del box di riepilogo presente sul corpo dei documenti di vendita sono ora visibili anche il margine e il ricarico, espressi in valore assoluto.

 

 

aggiornamento ordinario 7

 

Come per ogni aggiornamento, alla pubblicazione riceverete un video di presentazione con tutte le novità e le funzionalità di eSolver Motori.

 

Restate connessi!