Gestione promozioni commerciali
La gestione delle promozioni di eSolver Motori è uno strumento molto utile che consente di definire delle condizioni commerciali particolari, da applicare in un periodo definito in funzione del verificarsi dei requisiti indicati nei criteri della promozione.
Le condizioni di validità delle promozioni possono essere legate ai clienti (codice Cliente, categoria, zona, categoria sconti, etc) e all’articolo oggetto della vendita (precodice, codice articolo, famiglia, marca, classe merceologica, categoria sconti dell’articolo, etc).
Le promozioni possono essere definite per scaglioni di quantità e prevedere l’indicazione di un prezzo promozionale, cinque sconti percentuali e un articolo omaggio.
In sede di registrazione dei documenti viene automaticamente segnalata l’esistenza della promozione e l’Operatore può valutare se applicare o meno le condizioni previste. Qualora i requisiti della promozione non siano totalmente soddisfatti la procedura evidenzia comunque l’esistenza delle particolari condizioni commerciali al fine di dare all’Operatore la possibilità di proporla al Cliente.