Intervistiamo il cliente: F.lli Pontremolesi

 

Abbiamo intervistato il sig. Luca Pontremolesi, titolare della ditta F.lli Pontremolesi, officina meccanica di macchine agricole nella provincia di Viterbo.

 

La loro officina è una grande e ben strutturata, e grazie alla crescente presenza di eMotori nel settore macchine agricole, la nostra conoscenza è fruttata in pochi mesi nell’avvio dell’attività con il nostro gestionale.

 

Domanda: Come vi trovate con il nuovo gestionale?

 

Risposta: Dopo 10 anni di utilizzare un software per piccole officine, utilizzare eSolver per i Motori richiede impegno e riorganizzazione, dobbiamo ancora imparare molto delle funzioni del programma.

 

D: Come è cambiato il vostro modo di lavorare?

 

R: eSolver per i Motori è un gestionale che ci richiede di cambiare sistema di lavoro, prima per esempio avevamo un modo tutto diverso per tracciare i tempi di lavoro, adesso utilizziamo il Marcatempo.

 

D: Quali sono le funzioni a cui non potreste più rinunciare?

 

R: Non c’è una funzione specifica, ma nel complesso è un programma per noi valido perché ha molte funzionalità che stiamo apprendendo lavorando.

 

D: La fase di avviamento all’utilizzo del programma, con la formazione a distanza ha comportato difficoltà?

 

R: L’avviamento è andato bene, abbiamo imparato le basi e lavorando andiamo approfondendo le funzionalità.

 

D: Usate la piatta forma di e-learning con i video corsi?

 

R: Certamente, consultiamo spesso i video in autonomia per ripassare o conoscere le procedure da seguire con il gestionale per alcuni lavori, altrimenti ci rivolgiamo all’assistenza.

 

D: Può darmi un riscontro sul nostro servizio di assistenza?

 

R: Pienamente soddisfatto.

 

Queste interviste hanno lo scopo per noi di raccogliere le testimonianze dei nostri clienti: grazie al sig. Luca sappiamo che l’investimento per le aziende nell’adozione di un nuovo gestionale va oltre l’aspetto economico o tecnico ma anche organizzativo, che da subito però viene riconosciuto come fondamentale per la progressione della propria azienda. Il cliente ci testimonia anche che l’uso della piattaforma di video corsi è un supporto fondamentale insieme al servizio assistenza.

 

Ringraziamo ancora il sig. Luca per averci dedicato il suo tempo.

Menu