Marcatempo sull’app eService

 

L’evoluzione di un software talvolta richiedere la rielaborazione e la riscrittura del codice per ottimizzarne l’uso e le funzioni.

 

È proprio il caso del Marcatempo che con il passare degli anni deve rispondere a nuove esigenze di utilizzo come per esempio la marcatura fuori dall’azienda per gli interventi in mobilità, oppure la marcatura per singolo meccanico, ossia, senza dover spostarsi dalla propria postazione per andare a timbrare la marcatura, magari in casi di officine molto grandi.

 

La scelta, in eMotori, è stata quindi quella di riscrivere in versione mobile il marcatempo, e il risultato è stato eccellente!

 

In questo modo il nuovo marcatempo mobile è stato inserito all’interno dell’app eService, che permette anche di effettuare una serie di procedura di officina in mobilità.
Il marcatempo è accessibile da un qualsiasi tablet o smartphone, per cui è possibile utilizzare un dispositivo per tutti i meccanici, oppure dotare i meccanici di un dispositivo ciascuno, oppure ancora far utilizzare il proprio dispositivo personale.

 

Qualora si utilizzi un dispositivo in comune per più operatori verrà richiesto all’ operatore di identificarsi.

 

marcatempo1

 

marcatempo2

 

Per poi proseguire con la lista delle commesse aperte e gli interventi da effettuare

 

marcatempo3

 

Se invece il dispositivo è per ciascun meccanico non sarà necessario identificarsi ad ogni accesso.

 

marcatempo4

 

Di conseguenza potrà immediatamente selezionare il tipo di intervento su cui vuole tracciare il tempo

 

marcatempo5

 

Chiaramente i tempi tracciati verranno riportati in commessa e potranno essere consultati sul gestionale.

 

Con la nuova versione del marcatempo sarà anche possibile scattare foto durante la timbratura, che verranno automaticamente allegate alla commessa.

 

E il prossimo step sarà quello di inserire anche articoli dal marcatempo!

 

Insomma, il prodotto è stato completamente riscritto e migliorato e permetterà di far timbrare meglio i tempi ai meccanici in officina.

 

Se vuoi maggiori informazioni circa il marcatempo non esitare a scrivere a segreteria@emotori.com per fare una demo con un tecnico.