Novità Aggiornamento
Nuova Funzione collegamenti
Riceviamo spesso richieste di assistenza per creare un legame tra due documenti.
In eSolver Motori, questo legame viene generato automaticamente solo in determinati casi, come ad esempio quando un DDT viene evaso in fattura.
Tuttavia, ci sono situazioni in cui il sistema non prevede un legame automatico tra i documenti. Per questi casi è stata introdotta la nuova funzione “Collegamenti”, che permette di creare manualmente un collegamento tra qualsiasi tipo di documento, anche tra quelli appartenenti ad ambiti diversi (come una fattura di vendita e una fattura di acquisto). Vediamo come utilizzarla:
1. Dall’elenco per es. delle fatture di vendita, seleziona il documento e, nella ribbon bar in alto, clicca su AZIONI > Collegamenti
2. Clicca su “Collega”, quindi scegli il documento con cui desideri creare il collegamento (es. una fattura di acquisto).
3. Fai doppio clic sul documento con il quale vuoi effettuare il collegamento
4. A questo punto, il documento collegato verrà visualizzato nella schermata. Puoi decidere se interrogare il documento collegato, aggiungere altri collegamenti o uscire dalla schermata.
5. Il collegamento è bidirezionale: se interroghi i collegamenti del documento A, vedrai anche il documento B e viceversa: interrogando i collegamenti del documento B, verrà mostrato anche il documento A.