Grazie per esserti iscritto alla community di eMotori.

Assicurati di ricevere le nostre e-mail

Molti servizi e provider di posta oggi utilizzano dei programmi per bloccare le email non desiderate, denominate anche con il termine spam. A volte, tuttavia, capita che questi programmi blocchino anche le email che tu vuoi ricevere.

Rispondi al nostro numero

Il numero in uscita del nostro centralino, sia per l’assistenza che per l’amministrazione è 0917772666.

Per favorire la ricezione delle nostre e-mail puoi scaricare il file .vcf da aggiungere sul tuo cliente di posta: ti basta aprirlo e cliccare sul “Salva” per inserire facilmente eMotori nella tua rubrica di mittenti attedibili.

 

Se, invece, usi una webmail (gmail, libero, yahoo, etc.) , per assicurarti di ricevere tutte le email di eMotori salva l’indirizzo email di eMotori aggiungendolo alla cosiddetta “whitelist”, in questo modo sarai sicuro di ricevere tutti i contenuti ed aggiornamenti futuri.
Ti basta scaricare la guida al whitelisting e seguire le istruzioni.

La whitelist è una lista di contenuti che tu dichiari di voler accettare, una lista di indirizzi email e di siti web dei quali fai presente al tuo gestore di posta (es: Gmail, Libero, Yahoo, Hotmail) di voler ricevere assolutamente tutti i messaggi.

 

Perché è così importante?

Le mail non desiderate, quelle inviate senza nessuna richiesta, stanno diventando un serio problema. Per questo la maggior parte dei principali servizi di posta e Internet Serivces Provider (i cosiddetti IPS – come Gmail, Libero, Yahoo, Hotmail ecc.) hanno creato dei filtri automatici che separano i messaggi considerati “buoni” da quelli indesiderati.

 

Questa è sicuramente un’ottima cosa, tuttavia è risaputo che questi sistemi di filtraggio spesso non funzionano come dovrebbero: Molte volte accade infatti che questi filtri blocchino anche le email che tu hai espressamente richiesto di voler ricevere, anche se non si tratta di posta indesiderata.

 

Se vuoi evitare che questo accada, è bene che tu prenda delle precauzioni.

 

C’è infatti qualcosa che puoi fare subito per fare in modo che le email, i messaggi ed i contenuti che vuoi ricevere, arrivino correttamente nella tua posta in entrata: quella di marcare questi messaggi ed i loro mittenti come elementi della tua whitelist.

 

Metti eMotori in whitelist ORA, per non mancare tutti i nostri contenuti futuri.

Menu