Schema SHARE PARTS 500x500

Share parts network

Collega più magazzini in un unico grande magazzino virtuale

Le imprese del settore ricambi stanno puntando sempre più su modelli a rete per acquisire maggiore potere di negoziazione e fronteggiare in tempi brevi l’inasprirsi del panorama competitivo. Le reti di magazzini permettono di contenere i costi e incrementare l’efficienza. Avviando un progetto SHARE PARTS NETWORK eMotori studierà il modo migliore per permettere al tuo magazzino di fare rete con altre aziende partner.

A chi è rivolto: Il progetto SHARE PARTS NETWORK è diretto a tutti i ricambisti , distributori, dettaglianti che intendono organizzarsi in modelli di impresa a rete, fornendo loro il supporto tecnologico e informativo necessario per sfruttare a pieno i vantaggi dell’aggregazione.

 

Soluzioni compatibili: RICAMBI, E-COMMERCE

Caratteristiche principali

ICO share parts network 250x250
  • Condivisione della giacenze tra più magazzini
  • Ampliamento della gamma offerta
  • Riduzione dei costi logistici
  • Aumento del livello di servizio – Fidelizzazione dei clienti finali

Aderire al progetto, significa potersi avvantaggiare di innovative soluzioni IT (piattaforma E-commerce, gestionale eSOLVER per i Motori, servizio My FAST Net) rimodulate ad hoc per la gestione dell’interscambio commerciale tra più magazzini dislocati sul territorio, i fornitori e i clienti finali.

Con SHARE PARTS NETWORK ogni soggetto potrà disporre di articoli non presenti nel proprio magazzino ma a disposizione di altri membri del network, con il vantaggio di poter offrire ai clienti gamme più ampie e profonde, dividendo i costi logistici e dando vita ad una grande virtual warehouse.

 

La tecnologia SHARE PARTS di eMotori rende possibile l’interconnessione sia di tipo orizzontale (tra imprese “alla pari”) sia verticale (tra diversi attori della filiera della distribuzione automotive). Ogni azienda potrà accedere direttamente alle giacenze di magazzino di tutti gli appartenenti all’organizzazione (gruppo d’acquisto, consorzio, etc.), di fornitori o altri partner dando vita a un unico magazzino virtuale.

“Vuoi ulteriori informazioni?”

Chiamaci al numero verde 800.911.945

Menu