Dal 1 gennaio 2019 tutte le aziende sono tenute a creare trasmettere e conservare le fatture digitalmente. L’obbligo di fatturazione elettronica B2B/B2C tramite sistema di interscambio (SDI) e la possibilità di digitalizzare tutti i documenti fiscali, richiedono alle aziende di tutti i settori di adottare soluzioni idonee a gestire documenti e processi in solo formato digitale.
eSOLVER per i Motori rende facile la gestione della fatturazione elettronica verso tutti.
I vantaggi della fatturazione digitale tramite eSOLVER per i Motori:
- Semplifica e velocizza la gestione dei documenti emessi e ricevuti
- Riduce i tempi di registrazione dei documenti e gli eventuali errori di trascrizione
- Riduce i costi di gestone e i costi diretti legati al trattamento dei documenti in cartaceo (come toner, carta e luogo di conservazione)
- Azzera i rischi legati a un’eventuale distruzione o perdita
- Automatizza le comunicazioni con il Sistema di Interscambio (SDI)
- Migliora le comunicazioni tra i diversi reparti e con l’esterno (clienti e fornitori)
- Aumenta l’efficienza nell’archiviazione e ricerca dei documenti Estende a tutto il ciclo dell’ordine benefici derivanti dalla digitalizzazione dei documenti (tracciabilità di tutto il processo dell’ordine).
GESTIONE DEI FLUSSI FATTURE ELETTRONICHE ATTIVE
GESTIONE DEI FLUSSI FATTURE ELETTRONICHE PASSIVE
HUB SISTEMI/FATTURE
Per rendare tutto ancora più veloce è a disposizione il servizio tecnologico certificato HUB SISTEMI/FATTURE di SISTEMI spa. Un servizio integrativo che affianca la trasmissione via PEC, per dare la possibilità di automatizzare e semplificare l’invio e la ricezione delle fatture attive e passive. Il servizio tecnologico è accreditato presso l’agenzia delle entrate ed è basato su tecnologia web services.
Avviare l’evoluzione digitale dell’impresa è oggi fondamentale per migliorare l’efficienza e la produttività di magazzini ricambi, officine, autosaloni e concessionarie. L’adozione del modulo per la gestione integrata della fatturazione elettronica – oltre a semplificare il processo di invio, gestione e ricerca dei documenti – è il primo passo da realizzare verso la digitalizzazione di tutti i processi aziendali.