Con eSOLVER per i Motori – Officina puoi snellire la gestione degli acquisti.
Puoi archiviare le anagrafiche fornitori, registrarne le fatture di acquisto, i DDT e gestire eventuali resi per ordini errati tutto con estrema semplicità.
Mantieni lo storico di tutti gli acquisti e puoi fare affidamento su listini fornitori e politiche commerciali di acquisto per verificare prezzi e sconti più favorevoli.
La gestione degli approvvigionamenti è del tutto automatizzata con il calcolo dell’MRP, le giacenze di magazzino sono sempre aggiornate in automatico dai movimenti prodotti con i documenti di vendita e acquisto.
Hai tutti gli strumenti per una gestione saggia e misurata dei tuoi acquisti.
Monitora gli acquisti per garantirti efficienza e competitività
FUNZIONALITA’
Documenti di acquisto | Gestione approvvigionamenti | Gestione rimessi | Listino e politiche commerciali
Documenti di acquisto
Gestisci correttamente tutto il ciclo di acquisto ricambi
L’appicativo permette la completa gestione di tutti i documenti coinvolti nel ciclo passivo: Preventivi, Ordini fornitori, DDT, Fatture, Resi.
La registrazione sul gestionale di un documento di trasporto (DDT o fattura accompagnatoria) avvia il processo di ricevimento merci: con eSOLVER per i Motori potrai gestire anche dell’ingresso delle merci in un magazzino di accettazione per poi realizzare un successivo smistamento all’interno dei singoli reparti dell’azienda.
Gestione approvvigionamenti (MRP)
Calcola con precisione i fabbisogni del tuo magazzino ricambi
Con il programma di calcolo fabbisogni in eSOLVER per i Motori monitori e prevedi i fabbisogni del tuo magazzino ricambi.
Il calcolo automatizzato del fabbisogno dei materiali parte dalla domanda di mercato, le previsioni di vendita o la situazione delle scorte e produce in uscita gli ordini di acquisto necessari per rispondere al bisogno quantificato.
La funzione permette di meccanizzare la gestione del fabbisogno per far fronte, in tempi brevi, a eventuali nuove necessità.
Gestione rimessi
Rimani aggiornato sulle giacenze reali
La gestione rimessi (o pre-bolle) riguarda i DDT fornitori relativi alla merce consegnata ma non ancora allocata in magazzino per ragioni organizzative.
Così con eSOLVER per i Motori alimenti correttamente il valore della disponibilità degli articoli e fornisci al reparto commerciale giacenze aggiornate mantenendo contemporaneamente contezza della numerosità reale degli articoli in magazzino.
Listino acquisto e politiche commerciali fornitori
Risparmi sugli acquisti dei ricambi identificando automaticamente i fornitori più convenienti
Con eSOLVER per i Motori definisci a priori le politiche commerciali applicate dai fornitori, in questo modo su tutti i documenti di acquisto il sistema ti propone il prezzo di listino, gli sconti e le spese valide alla data di registrazione del documento per quello specifico fornitore senza alcuno sforzo di memoria o attività di ricerca.
Richiedi una DEMO gratis!
Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.