Aggiornamenti software eMotori

Importanti novità in casa eMotori

Nel corso dell’anno, ad aprile e ottobre, la nostra software house rilascia significativi aggiornamenti. Questi aggiornamenti possono riguardare sia aspetti tecnici che funzionali. In particolare, l’ultima versione rilasciata a ottobre ha introdotto cambiamenti di notevole importanza dal punto di vista funzionale.

 

Le novità coinvolgono sia il sistema gestionale che le nostre app eService ed eLogistica.

 

Aggiornamento del Sistema Gestionale

 

Il nostro gestionale eSolver per i Motori di eMotori si distingue per la sua integrazione con le banche dati. Per questo motivo, abbiamo lavorato per rinnovare l’interfaccia attraverso la quale gli utenti effettuano ricerche su TecDoc, una delle banche dati di ricambi più utilizzate in Italia ed Europa.

 

La nuova interfaccia di TecDoc è basata sul web ed offre un aspetto più moderno e intuitivo. Oltre al restyling grafico, sono state aggiunte nuove funzionalità che renderanno gli utenti più soddisfatti. Alcune delle principali modifiche includono:

 

  • Cronologia delle ricerche: Ora il sistema conserva le ultime ricerche effettuate per targa o modello, per ogni operatore. Questo consente di avere accesso rapido alle ricerche precedenti, il che è particolarmente utile quando si lavora su più compiti contemporaneamente.
  • Livelli di ricerca estesi: Ora è possibile effettuare ricerche fino alla categoria madre, ad esempio, “Filtri” comprende sia “filtri aria” che “filtro olio”.
  • Evidenziazione di articoli locali: Gli articoli disponibili localmente saranno evidenziati per facilitarne l’individuazione.
  • Banca dati motocicli e motori: Abbiamo attivato le banche dati relative a motocicli e motori all’interno di TecDoc.

 

Un’importante innovazione nel gestionale riguarda la gestione delle scadenze, che è stata aggiornata per le officine. Ora è possibile creare scadenze personalizzate che invieranno notifiche in base a parametri specifici, incluso l’invio di messaggi ai clienti o comunicazioni di massa relative alle scadenze in corso.

 

Ma le novità non si fermano al gestionale; sono state apportate modifiche anche alle nostre app.

 

Aggiornamento di eService: Introduzione del Marcatempo

 

L’app eService, che consente ai meccanici di lavorare in mobilità e sincronizzare i dati con il gestionale, ora include una funzionalità di marcatempo. Questo permette agli operatori di tenere traccia delle commesse e registrare l’inizio e la fine del lavoro, consentendo il calcolo preciso delle ore di manodopera da addebitare al cliente.

 

Il nuovo marcatempo in app offre anche la possibilità di individuare le commesse mediante la scansione del codice a barre tramite la fotocamera del dispositivo. Inoltre, la fotocamera può essere utilizzata per allegare fotografie alle commesse, documentando lo stato dei lavori e l’uso dei ricambi in modo ordinato.

 

Aggiornamento di eLogistica: Collocazioni Dinamiche

 

L’app eLogistica, che trasforma qualsiasi dispositivo mobile in uno strumento di gestione del magazzino, ha introdotto un’importante novità: la gestione dinamica del magazzino. Ora è possibile associare più collocazioni a ciascun articolo, insieme alle relative giacenze. Ad esempio, alcuni articoli possono essere esposti, mentre altri possono essere conservati in un magazzino interno.

 

Inoltre, è stata introdotta la funzione “Spunta e sposta” che semplifica il cambiamento di collocazione di un articolo, che sia in un magazzino diverso o su un diverso scaffale.

 

Questi aggiornamenti migliorano notevolmente l’efficienza e la precisione del nostro software eMotori, offrendo soluzioni innovative sia per le officine che per il magazzino.

marcatempo
L’App eService Marcatempo di eMotori: Il Futuro della Gestione del Tempo nelle Officine
Vantaggi e svantaggi di un gestionale in Cloud

Post correlati