eMotori corporate news

L’importanza delle banche dati integrate nel gestionale

Una delle funzioni più apprezzate del nostro gestionale è l’integrazione con le banche dati del settore automotive e aftermarket. Vedremo in questo articolo quali sono le banche dati a disposizione e perché è importante per i nostri clienti averle integrate sul gestionale.

 

Sul nostro gestionale è possibile fare ricerche per targa e/o telaio del veicolo, tagliandi, tempari, pezzi di ricambio sul listino TecDoc di TecAlliance. Inoltre gli autosaloni possono collegare i loro listini per una rapida integrazione nel sistema.

 

Avere le banche date integrate nel gestionale è davvero importante perché permette di consultare e importare i dati necessari da un un’unica piattaforma, senza dover fare copia e incolla o trascrivere manualmente i dati, azioni queste che comportano spesso degli errori, oltre che rallentare il lavoro.

 

Grazie alla banca dati aftermarket automotive di eMotori puoi identificare velocemente gli articoli, i veicoli, le lavorazioni e le informazioni a corredo direttamente all’interno del tuo gestionale e infine importarli direttamente nei preventivi, nelle fatture e negli altri documenti che puoi creare con il gestionale.

 

La banca dati DAT è molto utile per i nostri clienti che hanno un’officina perché permette la ricerca per telaio (cod. VIN), che può essere usata con la ricerca per Targa. Inoltre include tutte le informazioni sui ricambi originali di meccanica e carrozzeria, i piani di manutenzione (Tagliandi), i Tempi di sostituzione standard (Tempari) e la navigazione tramite gli esplosi grafici. In questo modo avranno a portata di mano dei validi strumenti per creare schede di accettazione e preventivi velocemente e con precisione.

 

TecDoc è, invece, la banca dati per eccellenza nel mondo dei ricambi originali e compatibili. Con oltre 700 brand è una banca dati di ricambi utile sia alle officine che in fase di preventivo dovranno inserire i pezzi di ricambio, sia ai ricambisti che potranno aggiungere nella loro banca dati anche articoli che non hanno presenti in magazzino in quel momento ma che potrebbero rivendere su richiesta.

 

eSOLVER per i Motori per concessionarie e autosaloni dispone della possibilità di importare i listini all’interno del gestionale con tutte le informazioni relative alle quotazioni auto (puoi scegliere il fornitore di dati che preferisci, per es. EUROTAX) e ottenere una valutazione commerciale sempre attuale.

 

Oltre alla efficienza operativa c’è da aggiungere un fattore non meno importante: la convenienza economica. Officine e ricambisti non dovranno più pagare i loro personali abbonamenti alle banche dati ma le avranno incluse nel gestionale. Le banche dati sono sempre aggiornate e per quanto riguarda i ricambi per ogni aggiornamento la procedura indica quali dati sono stati cambiati tra codici, descrizioni, prezzi, categorie di sconto e unità di misura.

 

Se vuoi saperne di più contattaci per una dimostrazione gratuita del nostro gestionale.

Liquidazione IVA semplice con eMotori
Come organizzare un’officina, dall’allestimento all’attrezzatura

Post correlati

Nessun risultato trovato.