E-commerce Ricambi

Buoni fedeltà sul tuo e-commerce di Ricambi

Come fare a far acquistare nuovamente i tuoi clienti o acquisirne di nuovi tramite il tuo e-commerce di ricambi?

 

Bene vi diamo una pillola di digital marketing che vi permetterà di incrementare le vostre vendite online.

 

Noi di eMotori abbiamo sviluppato piattaforme di e-commerce B2C e B2B che permettono a numero clienti di gestire gli ordini o effettuare nuove vendite tutto online, senza neanche avere un contatto telefonico preliminare. Gli utenti sono ormai abituati ad acquistare online su diverse piattaforme.

 

Questa facilità ad acquistare online per un verso ci facilita la vendita dal punto di vista logistica, per un altro verso rende l’utente più “smart” perché in pochi minuti può confrontare i prezzi di diversi fornitori online.

 

Per vincere in questa battaglia diciamo sempre che la regola è di distinguersi per il servizio piuttosto che per i prezzi, ma sappiamo quanto sia importante il prezzo e la scontistica.

 

In una logica B2B in cui il cliente è già acquisito potrete assegnare al cliente una politica di sconti ben definita che mostreranno un prezzo diverso di quello che vedono gli altri utenti.

 

Un’altra possibilità è quella di utilizzare un coupon per lo sconto. I coupon sono uno strumento di marketing molto popolare per incentivare gli acquirenti a comprare e possono essere utilizzati in diversi modi per aumentare le vendite del tuo ecommerce di ricambi auto.

 

Una strategia di marketing basata su coupon può offrire una vasta gamma di vantaggi per la tua attività, tra cui un aumento delle vendite, una maggiore visibilità del brand e una fidelizzazione dei clienti. Ecco alcuni consigli per creare una strategia di marketing basata su coupon per il tuo ecommerce di ricambi auto.

 

  1. Offri coupon personalizzati: Offri coupon personalizzati ai tuoi clienti più fedeli o a coloro che hanno effettuato un acquisto recente. Questo aumenterà la loro lealtà verso il tuo brand e li incoraggerà a tornare per ulteriori acquisti.
  2. Utilizza i social media: Pubblica i tuoi coupon sui tuoi canali social per aumentare la loro visibilità e raggiungere un pubblico più ampio. Puoi anche utilizzare la tua pagina Facebook per creare un’offerta a tempo limitato per i tuoi follower.
  3. Collabora con altre attività: Considera la possibilità di collaborare con altre attività o marchi del settore automobilistico per creare pacchetti promozionali congiunti. Questo ti aiuterà a raggiungere un pubblico più ampio e a incrementare la visibilità del tuo brand.
  4. Sfrutta le occasioni speciali: Sfrutta le occasioni speciali, come le festività o i compleanni, per offrire coupon ai tuoi clienti. Questo li incoraggerà a fare acquisti e a sentirsi apprezzati.
  5. Recupera i carrelli abbandonati: Puoi sapere quali utenti che hanno fatto il log-in hanno messo articoli nel carrello e non hanno conseguito l’acquisto. Puoi inviargli un coupon per incoraggiarli ad acquistare.

 

In conclusione, una strategia di marketing basata su coupon può essere un ottimo modo per aumentare le vendite del tuo ecommerce di ricambi auto. Offrire coupon personalizzati, utilizzare i social media, collaborare con altre attività, utilizzare i codici promozionali e sfruttare le occasioni speciali sono solo alcuni modi per creare una strategia di successo. Sperimenta con diversi approcci per vedere cosa funziona meglio per la tua attività.

 

L’e-commerce B2C di eMotori, avente base Prestashop, permette la gestione degli sconti per categoria di cliente, coupon cumulabili e non, per categoria prodotto, in percentuale, importo fisso e sulla spedizione… e integrandolo con moduli Prestashop potrete aggiungere ulteriori opzioni per configurare il coupon di sconto e come questo può essere recapitato al destinatario.

 

Se vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni software per ricambisti Richiedi una demo.

, ,
Gestionale per concessionarie: cosa non deve mancare
eMotori a Futurmotive Bologna

Post correlati

Menu