eMotori corporate news

Cambiare gestionale è semplice con eMotori

Obiettivo principale di un software gestionale è automatizzare ed ottimizzare i processi di gestione, contenendo i costi aziendali. Le ragioni che spingono al cambio software possono essere diverse:

 

  • spesso non supporta nuove strategie adottate a livello aziendale;
  • è un software obsoleto che non riesce ad adattarsi all’evolversi delle tecnologie;
  • può accadere che si presenti la necessità di stravolgere un processo aziendale e pertanto c’è bisogno di un nuovo supporto;
  • ci si rende conto di aver bisogno di un software gestionale specifico di settore ecc…

Sostituire un software gestionale significa innescare un processo informatico ed organizzativo che coinvolge tutti i reparti aziendali. Spesso accade che grandissime difficoltà non riguardano la tecnologia tout court, bensì le relazioni tra le varie persone coinvolte, in quanto ha un forte impatto sull’intera operatività aziendale, modificandone i processi.

 

La selezione del gestionale è assolutamente un momento importante in quanto condizionerà la scelta di ciò che verrà acquistato per la gestione dei processi interni. I primi due aspetti da analizzare sono: Perchè cambiare? quali benefici ci si attende dal cambiamento? Trovare le risposte a questi quesiti fondamentali per iniziare il processo di software selection, fase in cui le preoccupazioni principali sono:

  • Quale software House scegliere?
  • quali sono i requisiti che deve avere il software e la software house?
  • Quanto tempo ci vorrà per imparare un nuovo software?
  • Avremo un’assistenza all’altezza delle nostre aspettative?
  • la migrazione dei dati è garantita?

eMotori il partner GIUSTO per cambiare il tuo gestionale

Sostituire un software gestionale è un investimento considerevole non solo da un punto di vista prettamente economico ma anche umano, considerate le risorse aziendali da investire. Non bisogna scegliere soltanto un software gestionale “buono per la tua azienda” ma deve essere “il software gestionale giusto per la tua azienda” così come deve essere giusto anche il partner scelto che ti accompagnerà in questo percorso rendendolo più semplice e piacevole possibile.

 

In eMotori IL NOSTRO OBIETTIVO È LA TUA SODDISFAZIONE!

Mettiamo a disposizione, insieme alle nostre soluzioni di software gestionali specializzati nell’automotive (autoricambi, autofficine, concessionari e autosaloni), una serie di servizi di qualità per permetterti di svolgere al meglio il tuo lavoro.
Ti affianchiamo in tutte le fasi del cambiamento che comporta l’adozione del nuovo software: dall’avviamento, alla definizione della struttura organizzativa e alla migrazione dei dati, fino alla formazione delle risorse. 

 

In che modo?

Piano di avviamento: Il servizio di avviamento garantisce all’Utente il supporto nella fase di attivazione dei prodotti. Il servizio viene erogato dai sistemisti, tecnici e applicativi, che intervengono direttamente presso l’Utente.

Piano di formazione: Il servizio di formazione degli operatori garantisce al nuovo Utente il supporto nella fase di apprendimento dei prodotti nell’ambito del piano di avviamento. Il piano di formazione degli operatori viene definito congiuntamente con l’Utente.

Migrazione archivi: Il servizio di Migrazione garantisce all’Utente il supporto nella fase di trasferimento degli archivi, dei dati e dei documenti dal precedente sistema informativo.

Piattaforma E-learning: Tutte le informazioni utili al miglior utilizzo della nostre soluzioni, attraverso video corsi  che ti permettono di modulare l’apprendimento secondo le tue esigenze.

 

Scopri come cambiare facilmente gestionale con eMotori

 

Accettazione in officina: la prima impressione è la carta vincente per una lunga relazione
Servizi ancillari in officina

Post correlati

Nessun risultato trovato.