Risorse gratuite

Come superare la crisi Coronavirus: l’ebook gratuito eMotori

Come riuscire a rimediare ai danni causati dall’emergenza Coronavirus nell’aftermarket?

Io e il mio team ci siamo posti questa domanda, pensando alle ripercussioni economiche che la pandemia avrebbe provocato nelle diverse attività del settore motoristico. Una situazione per tutti inedita, dalle molte incertezze, ma che deve essere affrontata con lucidità e lungimiranza.

Dalle nostre riflessioni e considerazioni è nato quindi l’ebook “Come superare la crisi nel settore aftermarket. Strumenti pratici per programmare la ripartenza”, che puoi scaricare gratuitamente dal nostro sito.

La guida eMotori per pianificare la ripartenza

L’ebook gratuito eMotori “Come superare la crisi Coronavirus nel settore aftermarket” è suddiviso in 6 capitoli, in cui abbiamo voluto offrire dei suggerimenti per affrontare nel migliore dei modi la riapertura delle attività.

  • Adotta un atteggiamento mentale positivo e aperto al cambiamento
  • Mantieni il contatto con i clienti
  • Quantifica le perdite e fai un piano di recupero fatturato
  • Differenzia la tua offerta
  • Effettua cambi di direzione
  • Organizza una festa di riapertura.

Il mondo dell’automotive, così come altri settori, sarà probabilmente stravolto e sono molte le cose che cambieranno nel post Coronavirus. Siamo però sicuri di una cosa: a superare la crisi saranno tutte quelle aziende che si rimboccheranno le maniche, cercando di reagire con forza.

Nascondersi dietro un “Io ho sempre fatto così” non sarà più possibile (ammesso che lo fosse anche prima); anche colossi del calibro di FCA, Tesla e Ferrari hanno deciso di riconvertire la propria produzione per fare spazio a strumenti utili per fronteggiare l’emergenza.

A maggior ragione, anche nella tua attività puoi adoperarti per cambiare rotta e per decidere nuove strategie da attuare alla fine del lockdown. Senza perdere mai di vista la clientela, neanche ora che la tua attività è chiusa oppure lavora in modalità ridotta.

Un regalo per te da eMotori

In questo periodo difficile vogliamo contribuire a supportare le imprese come la tua, offrendoti ciò che sappiamo fare meglio.

Scarica l’ebook e richiedi una nostra consulenza gratuita: se hai dubbi sull’efficienza del tuo sistema gestionale, oppure hai bisogno di capire qual è la soluzione migliore per la tua impresa, contattaci! Un nostro esperto potrà aiutarti e consigliarti gratuitamente, aiutandoti ad affrontare anche questo aspetto della tua azienda, ugualmente fondamentale per la ripartenza.

Avere un software gestionale che possa rispondere alle tue esigenze e necessità può fare davvero la differenza. Le soluzioni gestionali eSOLVER per i Motori OFFICINA, RICAMBI E VEICOLI- AUTOSALONE e CONCESSIONARIA– sono state realizzate proprio per le aziende del settore motoristico. Riescono quindi a risolvere le criticità e a soddisfare le necessità tipiche di ogni diversa attività.

Richiedi la DEMO, scarica l’ebook “Come superare la crisi Coronavirus nel settore aftermarket”, segui il nostro blog– sempre aggiornato e con consigli utili per il tuo lavoro- e avrai così tutta una serie di strumenti utili per ripartire alla grande.

Vuoi ottimizzare la gestione della tua azienda?

Scopri eSOLVER per i Motori la soluzione gestionale modulare e specifica per il commercio ricambi, la riparazione e la vendita di tutti i tipi di veicoli.

,
Coronavirus: come controllare il fatturato della tua azienda con gli strumenti giusti
Coronavirus e settore motoristico: come affrontare la ripartenza

Post correlati

Menu