Gestione officina

eSOLVER per i Motori è integrato con FCA

eMotori è stata indicata direttamente da fiat come il software gestionale in grado di scambiare i dati tra officina e casa madre FCA. Si tratta dell’ennesimo traguardo per il team di eMotori.

Le reti autorizzate FIAT, Abarth e Alfa Romeo sono a conoscenza del fatto che dal 1 aprile 2019 dovranno adottare un sistema gestionale informatico specifico – chiamato anche DMS – integrato con i sistemi FCA, che diverrà uno degli standard essenziali richiesti per far parte della Rete Autorizzata FCA.

Posso finalmente dire con orgoglio che eMotori è la software house specifica per il settore automotive sempre al passo con i tempi e con gli aggiornamenti: anche eSOLVER per i Motori è abilitato per lo scambio dati con casa madre FCA.

 

Perché utilizzare un DMS integrato con casa madre FCA?

L’adozione di un sistema  gestionale informatico integrato con i sistemi FCA, proprio come il software eSOLVER per i Motori, è in grado di garantire la miglior organizzazione in tutte le fasi di contatto con il cliente. Il DMS integrato con FCA è fondamentale per essere più efficaci nella gestione di tutte le fasi di riparazione, delle attività di contatto con il cliente e dell’impresa.

Il gestionale eSOLVER per i Motori OFFICINA/DMS FCA riesce a gestire il flusso di informazioni scambiate tra il gestionale e casa madre.

 

Grazie al DMS il nostro gestionale è in grado di:

 

  • Ricevere da FCA i dati aggiornati relativi ai ricambi. Articoli alternativi, sostituzioni, dati anagrafici, codici,… In questo modo mantieni aggiornato il tuo DB.
  • Gestire i flussi di garanzia. Lo scambio di dati inerente alle garanzie sulle riparazioni da effettuare viene gestito con eSiGi.
  • Scambiare dati circa gli interventi effettuati. FCA riceve dal gestionale i dati delle commesse di riparazione e invia successivamente eventuali notifiche su anomalie riscontrate.
  • Inviare analisi statistiche alla casa madre. Il software può inviare a FIAT i dati provenienti da analisi statistiche su ore lavorate, fatturate e così via.

Queste sono ovviamente solo alcune delle potenzialità a tua disposizione. Affidati al team di eMotori per la gestione della tua officina autorizzata.

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 100 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

fca, software gestionali, software gestionali verticali, software per officina
La fatturazione elettronica per il settore motoristico: l’E-book di eMotori da scaricare
EIMA International 2018: uno straordinario successo

Post correlati