eMotori corporate news, Fiere ed eventi

Fiere ed eventi del settore motoristico nel 2024

Il settore motoristico in Italia è ricco di eventi e fiere dedicate ai diversi ambiti della mobilità, dalla meccanica all’elettronica, dall’agricoltura al trasporto. Nel 2024, ci saranno molte occasioni per scoprire le novità e le tendenze del mercato, incontrare i professionisti del settore e confrontarsi con i colleghi. Ecco un elenco di alcune delle fiere più importanti che si terranno in Italia nel 2024:

 

– Fieragricola: la fiera internazionale dell’agricoltura e dell’agroalimentare, che si svolge ogni due anni a Verona. La prossima edizione sarà dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024 e vedrà la partecipazione di oltre 1.300 espositori da tutto il mondo, che presenteranno le ultime soluzioni per l’agricoltura sostenibile e digitale. Tra le aree tematiche, ci saranno quelle dedicate alle macchine agricole, all’allevamento, all’energia rinnovabile, all’orticoltura e all’enologia.

 

– Autoservicetec: la fiera dedicata al mondo dell’auto, che si tiene a Misterbianco (CT). La prossima edizione sarà dal 17 al 19 maggio 2024 e offrirà un panorama completo delle attrezzature, dei prodotti e dei servizi per la riparazione, la manutenzione e la personalizzazione dei veicoli. Tra le sezioni espositive, ci saranno quelle dedicate alla carrozzeria, alla meccanica, all’elettronica, ai pneumatici, agli accessori e ai ricambi.

 

– Transpotec Logitec: la fiera dedicata al trasporto e alla logistica, che si tiene ogni due anni a Milano. La prossima edizione sarà dal 8 all’ 11 maggio 2024 e ospiterà oltre 500 espositori da tutto il mondo, che mostreranno le novità in fatto di veicoli industriali, commerciali e speciali, di sistemi di gestione e di sicurezza, di soluzioni per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci. Tra le aree tematiche, ci saranno quelle dedicate al trasporto ecologico, al trasporto intelligente, alla logistica urbana e alla logistica integrata.

 

– Eima: la fiera internazionale delle macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, che si tiene ogni due anni a Bologna. La prossima edizione sarà dal 6 al 10 novembre 2024 e accoglierà oltre 1.900 espositori da tutto il mondo, che esporranno le più avanzate tecnologie per l’agricoltura di precisione, l’irrigazione, il trattamento dei terreni, la raccolta e la trasformazione dei prodotti agricoli. Tra le sezioni espositive, ci saranno quelle dedicate alle macchine agricole, alle macchine per il giardinaggio, alle componenti e agli accessori.

 

 

Tra queste fiere, una particolare attenzione merita quella di Eima, che è considerata una delle più importanti al mondo nel suo settore. Eima è infatti una vetrina di eccellenza per le aziende italiane ed estere che operano nel campo delle macchine agricole e del giardinaggio, un settore che ha registrato una forte crescita negli ultimi anni grazie all’innovazione tecnologica e alla domanda sempre più esigente dei consumatori. Ecco perché eMotori, software house che sviluppa gestionali per concessionarie, ricambisti e officine, non poteva mancare a questo appuntamento.

 

Ma non solo. eMotori sarà presente anche a Fieragricola e ad Autoservicetec, due altre fiere di grande rilievo per il settore motoristico in Italia. In queste occasioni, potrete conoscere da vicino le ultime novità in fatto di macchine agricole, veicoli industriali e auto, e confrontarvi con i nostri esperti e con i rappresentanti delle aziende espositrici.

 

eMotori è quindi pronta a seguire da protagonista gli eventi di settore che si terranno in Italia nel 2024, con l’obiettivo di offrire ai suoi utenti un servizio sempre più completo, aggiornato e qualificato. Vi aspettiamo numerosi ai nostri stand e vi invitiamo a seguirci sul nostro sito e sui nostri canali social per non perdervi nessuna novità.

 

E non dimenticate: ci vediamo ad Autopromotec 2025, la fiera biennale dell’aftermarket automobilistico che si terrà a Bologna dal 21 al 24 maggio 2025, dopo essere stata spostata di un anno per non sovrapporsi ad Automechanika, la fiera internazionale dell’industria automobilistica che si terrà a Francoforte dal 10 al 14 settembre 2024. Non mancate!

Agrilevante, eima, fiera macchine agricole
Scegliere il Codice ATECO Giusto per il Tuo E-commerce di Ricambi
Intervistiamo il cliente: DFL MACCHINE

Post correlati