eMotori corporate news

Qricambi integrato al nostro gestionale

eMotori è sempre attenta alle novità tecnologiche che possono aiutare il ricambista nello svolgere nel migliore dei modi, per questo motivo abbiamo stretto un accordo per integrare nel nostro gestionale il sistema di Qricambi dell’azienda italiana Q Genius.

Cosa è Qricambi?

 

Qricambi è un motore di ricerca che consente di confrontare gli e-commerce dei fornitori di ricambi e di consultare contemporaneamente tutti i risultati a partire da un codice ricercato. Non è un marketplace ma funziona da aggregatore di informazioni: come Trivago e Trovaprezzi non intermedia la relazione tra cliente e fornitore. Segue le logiche B2B di confidenzialità ed estrema personalizzazione delle informazioni di prezzo netto e disponibilità aggiornata in tempo reale. Qricambi ad oggi è utilizzato da più di 750 ricambisti nella sua versione web e continua a crescere di giorno in giorno.

Come si integra nel gestionale?

L’integrazione di Qricambi con eSolver per i Motori consentirà ai ricambisti di consultare prezzi e disponibilità di tutti i fornitori direttamente dal gestionale, senza dover cambiare schermata. L’integrazione sarà presente nell’interrogazione degli articoli e nel corpo di tutti i documenti. Cliccando sull’apposito pulsante, verrà interrogato l’articolo su tutti gli e-commerce dei fornitori configurati su Qricambi, e i dati vengono presentati in una tabella ordinata per giacenza del fornitore e prezzo più conveniente, con la possibilità di cambiare gli ordinamenti e applicare filtri.

Per ogni e-commerce, verrà restituito non solo l’articolo ricercato, ma anche tutti i concorrenti conosciuti dal fornitore e il link all’e-commerce del fornitore per effettuare l’ordine. La schermata mostrerà anche i dati di eSolver Motori, consentendo di consultare l’articolo del gestionale, vedere giacenza e disponibilità presso il proprio magazzino e il prezzo di vendita. Selezionando in alto un cliente o una categoria cliente, il prezzo di vendita verrà calcolato sulla base della condizione commerciale applicata al cliente o alla categoria selezionata.

Quali sono i vantaggi?

Grazie a questa integrazione al gestionale eSolver per i Motori il ricambista avrà la possibilità di consultare oltre le banche dati dei ricambi sui listini originali o sull’aftermarket TecDoc, anche di visualizzare quali e-commerce dei suoi fornitori hanno il ricambio e a che prezzo.

Non solo quindi un vantaggio dal punto di vista della velocità e della completezza delle informazioni ma anche dal punto di vista del risparmio economico potendo acquistare dal fornitore con i prezzi migliori!

 

 

Richiedi una demo con un nostro operatore per conoscere le numerose funzioni del gestionale per ricambisti di eMotori.

Autopromotec, fiera, transpotec
eMotori a Futurmotive Bologna
Bando ISI di INAIL per finanziare l’acquisto del gestionale

Post correlati