eMotori corporate news

Da suite a ecosistema digitale: Gestisci ogni aspetto della tua attività con eMotori

eMotori, con oltre 30 anni di esperienza nel settore motoristico, offre un ecosistema digitale completo come soluzione chiave per la gestione di magazzini ricambi, officine e vendite di veicoli.

 

In passato, l’approccio informatico si basava sul concetto di “suite”, che comprendeva diversi programmi capaci di scambiare dati tra loro. Ad esempio, Microsoft Office rappresentava una suite in cui programmi diversi potevano interagire, consentendo l’utilizzo di informazioni prodotte da un’applicazione su un’altra. Questo modello richiedeva l’impiego di software separati per ciascun reparto aziendale, come contabilità per l’amministrazione e preventivi per l’officina, con il trasferimento manuale di dati tra di essi.

 

Con l’avvento dell’ecosistema digitale, la logica di lavoro è stata rivoluzionata. Un ecosistema è costituito da strumenti software progettati per condividere e interagire tra loro. Grazie al gestionale eSolver per i Motori, tutti i reparti condividono lo stesso database, regolando l’accesso attraverso specifici permessi per gli operatori.

 

Consideriamo, ad esempio, una concessionaria con officina e magazzino ricambi. I dati sono accessibili a tutti i reparti, semplificando il flusso di lavoro per l’amministrazione che necessita di informazioni da ogni settore.

 

Oltre al gestionale eSolver, eMotori fornisce soluzioni come sistemi di e-commerce B2B e B2C, app eService per la creazione di documenti da tablet, ed eLogistica per la gestione delle liste di magazzino. Queste soluzioni si sincronizzano in tempo reale con il gestionale, facilitando la condivisione di informazioni tra reparti.

 

Per garantire una maggiore interoperabilità, eMotori offre la possibilità di installare il gestionale in Cloud, assicurando l’accessibilità 24/7 e backup automatici per la sicurezza dei dati. La correttezza, la completezza e la reperibilità delle informazioni sono fondamentali per il successo della gestione aziendale, eMotori ha sviluppato le sue applicazioni seguendo la logica dell’ecosistema digitale.

Stai cercando un gestionale specifico per il settore aftermarket?

Scopri eSOLVER per i Motori, la soluzione gestionale completa per RICAMBISTI, OFFICINE E VENDITA VEICOLI.

Come dimezzare i costi della logistica di magazzino in 4 step
I Codici ATECO da Conoscere per Aprire la Tua Officina Meccanica

Post correlati

Nessun risultato trovato.