La sesta edizione di Agrilevante, l’Esposizione internazionale delle macchine e delle tecnologie per l’agricoltura di Bari, si è conclusa lo scorso 13 ottobre con numeri da record. Confermandosi così un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore, che hanno avuto così la possibilità di aggiornarsi e partecipare a diversi eventi pensati proprio per loro.
Una manifestazione che si è rivelata un successo anche per noi di eMotori, per due ragioni: la partnership con UNACMA, siglata proprio in questa occasione; e il numero di visitatori ricevuti al nostro stand.
Agrilevante 2019, tutti i numeri
L’edizione 2019 di Agrilevante si è svolta dal 10 al 13 ottobre: in questi quattro giorni della rassegna si sono infatti contati 80.200 visitatori, con un incremento del 13,3% rispetto all’edizione 2017. Numeri che continuano a crescere, edizione dopo edizione, sia per quanto riguarda la platea di agricoltori, operatori economici e tecnici della meccanica agricola, che per gli operatori esteri (3.600 sul totale dei visitatori, con un aumento del 12,6% rispetto sempre all’edizione scorsa).
In aumento anche le delegazioni estere ufficiali (160 operatori da 40 paesi) e soprattutto il numero degli espositori, che ha raggiunto quota 350 superando i 328 del 2017.
Un riscontro probabilmente ottenuto anche grazie a un calendario di incontri, workshop, convegni e conferenze sempre più ricco. Sono stati infatti 55 gli eventi focalizzati su diversi argomenti, come tecnica agronomica, ambiente, sicurezza sul lavoro, formazione, progettazione e manutenzione del verde. Un successo confermato anche in ambito social.
“Il successo di una manifestazione come Agrilevante – ha sottolineato il presidente di FederUnacoma Alessandro Malavolti – dimostra come l’agricoltura, quando viene affrontata in termini di innovazione, di compatibilità ambientale, di qualità dell’alimentazione, ha un fascino straordinario e una funzione nobile, quella di riconciliare l’uomo con la terra”.
eMotori ad Agrilevante 2019
Partecipare ad Agrilevante è stata una preziosa occasione anche per il nostro team. Abbiamo avuto la possibilità di vivere il settore e le sue novità da vicino, in modo da riuscire a coglierne le varie particolarità e criticità che useremo nel migliorare costantemente i nostri software gestionali.
Ma non solo. ll palcoscenico offerto dalla fiera ha visto ufficializzare l’accordo con UNACMA– Unione Nazionale Commercianti Macchine Agricole- di cui siamo molto orgogliosi. Inoltre molti professionisti del settore sono passati a trovarci al nostro stand per visionare le nostre DEMO e ricevere delle consulenze personalizzate.
Desideriamo quindi ringraziare gli operatori che ci hanno dato fiducia e hanno chiesto informazioni sulle nostre soluzioni eSOLVER per i Motori pensate per concessionarie, officine e ricambisti del settore macchine agricole.
Se non hai avuto l’opportunità di partecipare alla fiera, contattaci per informazioni o una demo gratuita a questo link!
Richiedi una DEMO gratis!
Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.