Banche dati

Accordo con DAT ITALIA: ricerca per telaio e esplosi grafici nelle soluzioni eMotori

Un’altra importante partnership per eMotori

Da gennaio 2020 le nostre soluzioni saranno integrate con le informazioni della banca dati DAT Italia, mettendo a disposizione dei nostri utenti la ricerca per codice VIN e la possibilità di ricerca tramite esplosi grafici di DAT.

 

La collaborazione tra nostre realtà è già stata annunciata sul sito di DAT Italia:

 

Nel mese di Settembre 2019 è stata siglata la partnership tra DAT Italia ed eMotori. Questa punta ad aumentare le quote di mercato per entrambe le aziende e soprattutto a fornire agli operatori del mercato after sales italiano uno strumento performante dato dall’unione di due eccellenze nell’ambito di base dati, preventivazione e DMS. Questa  partnership permetterà di poter gestire, con un unico sistema informatico, ogni processo di lavoro.

Logo DAT Italia

I vantaggi dell’integrazione con la banca dati DAT

Dopo le collaborazioni con le principali banche dati automotive europee (TecAlliance e Eurotaxglass’s), anche le informazioni di DAT Italia verranno incluse all’interno della banca dati eMotori.

Incrociando Ricerca per Targa e la Ricerca per Telaio (VIN), la banca dati eMotori permetterà l’identificazione precisa e puntuale del ricambio di cui si ha bisogno per un determinato veicolo, riconoscendone immediatamente anche l’allestimento (optional inclusi).

Quindi gli utenti del gestionale eSOLVER per i Motori e di tutti gli altri applicativi eMotori potranno identificare con sicurezza i particolari necessari per una riparazione per un deteminato veicolo. Inoltre, potranno realizzare la ricerca tramite gli esplosi grafici, facili da consultare per arrivare al codice del ricambio originale.

La banca dati DAT include anche le informazioni riguardanti i piani manutentivi (tagliandi), i tempari e gestisce anche i tempi sovrapposti delle operazioni, per ottenere calcoli più precisi sui tempi di riparazione.

Le informazioni riguardano i componenti originali di meccanica e carrozzeria.

DAT Italia: un prestigioso partner ultra ottantenne

Stabilimento DAT GROUP

Il gruppo DAT, di origine tedesca, opera nell’industria automobilistica dal 1931. Oggi vanta 550 dipendenti – dislocati in 22 paesi europei e asiatici – e fornisce dati, prodotti e servizi digitali di informazioni sui veicoli.

 

“Da oltre 85 anni la nostra missione è quella di raccogliere e organizzare tutti i dati dell’industria automobilistica per poterli mettere a disposizione come informazioni organizzate a tutti i suoi operatori.”

DAT oggi è fonte di informazioni e servizi di alta qualità riconosciuta da tutti gli operatori del settore.

In eMotori conitinuiamo ad impegnarci per far avanzare la qualità degli applicativi e collaborazione con un partner di eccellenza come DAT, testimonia la nostra volontà di rendere più facile ed efficiente il lavoro della cantinaia di utenti che hanno riposto in noi la loro fiducia.

Per rimanere aggiornato ed essere avvisato dell’avvenuta introduzione della banca dati DAT ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER.

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

banche dati, DAT Italia, ricerca per telaio
Scontrino elettronico: le novità per l’e-commerce autoricambi
Agrilevante 2019, edizione da record

Post correlati