Banche dati

Banche dati ricambi con Codici OEM e aftermarket

Uno dei vantaggi che i nostri clienti scoprono nel nostro gestionale per officine e ricambisti è l’integrazione di banche dati ricambi all’interno di un unico sistema.

 

Le banche dati ricambi, comprese quelle OEM e aftermarket, sono fondamentali per i ricambisti e le officine che hanno digitalizzato il proprio lavoro e devono creare documenti contenenti codici e caratteristiche dei componenti di ricambio.

 

Le aziende che utilizzano un gestionale “standard” spesso devono copiare e incollare i dati dai loro documenti dalle banche dati esterne a cui sono abbonati.

 

Grazie all’integrazione delle banche dati nel nostro gestionale, le aziende possono cercare le informazioni e riportarle sui documenti senza mai uscire dall’ambiente di lavoro e con pochi clic semplici. Questo elimina la necessità di consultare più fonti per trovare le informazioni desiderate.

 

Tra le banche dati che includiamo nel nostro gestionale eMotori, ci sono i listini originali, TecDoc di TecAlliance per il mercato dell’aftermarket e DAT Italia per la ricerca di veicoli tramite il numero di telaio, in modo da filtrare i ricambi corretti per l’allestimento del veicolo. Sulla nostra piattaforma e-commerce B2C abbiamo anche integrato le banche dati Kromeda di Solera.

 

Siamo così in grado di fornire informazioni dettagliate e aggiornate su circa 900 marchi, sia originali che di aftermarket.

 

Inoltre, è possibile importare i listini direttamente dai fornitori, sia che si tratti di RHIAG o di un distributore locale.

 

La nostra integrazione di banca dati garantisce una vasta copertura di autoveicoli, sia automobili che veicoli commerciali.

 

Ottieni tutte le informazioni di cui hai bisogno in modo semplice e intuitivo. Affidarsi a delle banche dati complete e aggiornate nel settore automobilistico favorisce il successo della tua azienda.

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

banche dati, DAT Italia, ricerca per telaio
Marcatempo in app con eService
L’integrazione di Qricambi secondo Autoparts

Post correlati