Banche dati

La banca dati TecDoc comprende ora anche gli pneumatici

È ufficiale, la banca dati TecDoc di TecAlliance sta per essere aggiornata con il catalogo di pneumatici di Continental, un colosso della produzione di pneumatici rilasciati sotto diversi marchi.

 

Grazie a questa collaborazione, sarà possibile trovare le gomme più adatte al veicolo con facilità: basterà infatti fare una ricerca del veicolo per targa e, come per ogni altro articolo di ricambio già incluso in TecDoc, verranno filtrati gli pneumatici, si potrà poi scegliere tra i modelli invernali, estivi o 4 stagioni. Oltre alla ricerca per targa è possibile indicare manualmente le dimensioni delle gomme per filtrare i risultati.

 

Questa facilità nel reperimento delle informazioni facilita molto il lavoro della ricerca di pneumatici nuovi per i clienti, sia che siate un’officina che un magazzino ricambi. Eviterete di perdere tempo in ricerche di compatibilità ed eventuali resi. Per questo motivo il nostro gestionale per officine e magazzini ricambi, include la banca dati TecDoc, per facilitare il lavoro di ricerca e di compilazione dei documenti.

 

Il catalogo TecDoc di TecAlliance contiene i dati di oltre 900 marchi di ricambi aftermarket per una quantità pari a milioni di descrizioni e immagini prodotto. Tra i brand di ricambi già inclusi Continental è già presente con la gamma di prodotti Continental Aftermarket e ContiTech. A fine gennaio è stato rilasciato il nuovo catalogo che include anche i pneumatici e presto sarà disponibile per tutti.

 

I brand di penumatici che saranno presenti per Continental sono Continental, Uniroyal, Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor e Matador.

 

Jürgen Mehlis, vicepresidente esecutivo dei prodotti per la gestione dei dati di TecAlliance, annuncia che questo è solo il primo passo verso l’apertura della banca dati al mondo dei pneumatici, convertendo lo standard nativo PRICAT in quello TecDoc.

 

Continental non ha certo bisogno di pubblicità, ma essere presente sulla banca dati di ricambi tra le più importanti ha sicuramente un buon ritorno di visibilità che può fare incrementare gli ordini.

 

Per la tua officina e per il tuo magazzino ricambi scegli gli strumenti che ti semplificano il lavoro e ti aiutano a crescere, scegli eMotori.

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

banche dati, DAT Italia, ricerca per telaio
Utilizza l’e-mail marketing per vendere i tuoi ricambi
La strategia marketing di Toyota che tutti dovremmo studiare

Post correlati