Gestione magazzino ricambi

TecDoc la banca dati essenziale per il tuo lavoro

La banca dati TecDoc è tra le più conosciute e utilizzate nel settore aftermarket, comprendendo oltre 700 brand di ricambi compatibili.
 
La ricerca di ricambi compatibili è una pratica quotidiana sia per il ricambista che per l’officina, in quanto nella ricerca del pezzo di ricambio è utile tenere conto delle alternative offerte dai produttori diversi da casa madre. Non è solo una questione di prezzo, ma anche delle caratteristiche dell’articolo stesso. Prendiamo per esempio il ricambio apparentemente più semplice: la batteria. Esistono diverse batterie che possono essere montate sullo stesso veicolo e i prezzi cambiano a seconda delle caratteristiche e della fattura della batteria stessa, può cambiare la capacità (l’amperaggio), la presenza dell’indicatore di stato di carica e del livello del liquido oppure da EFB e AGM.
 
Grazie a TecDoc, la banca dati di ricambi alternativi di TecAlliance, il ricambista avrà la possibilità di scegliere quale articolo mettere a catalogo e ordinarlo successivamente dal proprio fornitore.
 
Normalmente il meccanico o il ricambista che volessero usare le banche dati dovranno scegliere un abbonamento con un costo periodico per accedere al servizio di consultazione.
 
Con il gestionale per ricambista e per meccanici di eMotori hai la consultazione ai listini di casa madre e alla banca dati TecDoc inclusi, senza doverti preoccupare così di gestire la sottoscrizione all’abbonamento.
 
All’interno del gestionale stesso potrai fare la ricerca dei pezzi originali e compatibili, senza dover uscire dal programma e fare numerosi copia e incolla. Dal gestionale puoi ricercare un articolo digitando il codice originale e trovare le cross-reference, oppure cercare a partire dalla targa del veicolo.
 
Grazie alla presenza della banca dati di DAT Italia, si può visualizzare gli esplosi e cliccare sui pezzi da cercare, incrociando quindi le funzionalità di entrambe le banche dati sarà possibile avere uno strumento di ricerca completo e semplice da utilizzare.
 
La banca dati TecDoc collegata al gestionale permette di creare sull’e-commerce di eMotori un catalogo di prodotti disponibili su prenotazione, una comodità per avere un catalogo più completo possibile per l’utente che visita e diminuendo la possibilità di mancata vendita.
 
Se vuoi saperne di più su come avere un gestionale specifico per il settore dell’aftermarket che includa anche le banche dati TecDoc e DAT Italia richiedi subito una DEMO gratuita.

Stai cercando un gestionale specifico per il commercio ricambi?

Scopri eSOLVER per i Motori – RICAMBI, la soluzione gestionale completa per RICAMBISTI e DISTRIBUTORI di ricambi.

, , , , ,
La nuova etichetta europea per i pneumatici
I vantaggi di un gestionale modulare e verticale per il settore automotive

Post correlati

Menu