Gestione magazzino ricambi

Aprire un e-commerce di ricambi, accessori e abbigliamento per motociclisti

Il commercio elettronico sta cambiando in modo irreversibile i nostri processi di acquisto e permette di aumentare i canali di vendita nel caso si abbia già un negozio di ricambi moto, oppure può dare la possibilità di trasformare una passione in un lavoro redditizio.

 

Acquistare su un e-commerce di accessori e abbigliamento per motociclisti presenta numerosi vantaggi per i clienti: risparmio di tempo nella selezione dei prodotti, disponibilità di informazioni chiare e ricezione degli articoli direttamente a casa o in ufficio.

 

Aprire un e-commerce di ricambi, accessori e abbigliamento è quindi un’opzione valida sia per chi ha già un negozio fisico e vuole espandersi nel mercato online, sia per chi vuole avviare un’attività solo online per risparmiare sui costi di gestione del punto vendita e concentrarsi sulla gestione del magazzino.

 

Vantaggi e-commerce ricambi, accessori e abbigliamento motociclistico

 

Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di un e-commerce di ricambi, accessori e abbigliamento per motociclisti sono i seguenti:

 

  • Comodità per i clienti di poter acquistare i prodotti online, senza dover recarsi fisicamente in un negozio, risparmiando tempo e possibilmente anche denaro.
  • Maggiore possibilità di scelta per i clienti, poiché un e-commerce può offrire una gamma più ampia di prodotti rispetto a un negozio fisico.
  • Facilità di accesso alle informazioni sui prodotti, con descrizioni dettagliate e immagini, che possono aiutare i clienti a prendere decisioni di acquisto informate.
  • Possibilità di effettuare acquisti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per i clienti che preferiscono fare acquisti fuori dagli orari di apertura dei negozi fisici.
  • Possibilità di ricevere gli articoli acquistati direttamente a casa o in ufficio, senza dover effettuare ulteriori spostamenti.
  • Possibilità per chi vuole aprire un’attività di risparmiare sui costi di gestione del punto vendita e concentrarsi sulla gestione del magazzino.

Vendere online con il Dropshipping

 

Inoltre è possibile vendere online anche della merce non presente in magazzino, con la tecnica del dropshipping.

 

Il dropshipping è un modello di commercio elettronico in cui il venditore non tiene in magazzino i prodotti che offre, ma invece li acquista dal fornitore solo quando un cliente effettua un ordine.

 

In questo modo ci si può concentrare maggiormente sul processo di vendita, di marketing e di assistenza pre e post acquisto, alleggerendo l’azienda dal costo di magazzino e delle sue giacenze.

 

Come realizzare un e-commerce B2C di ricambi, accessori e abbigliamento moto

 

Realizzare un e-commerce per la vendita di ricambi moto è semplice grazie a noi di eMotori che abbiamo creato un modulo Prestashop (tra i migliori CMS per l’e-commerce professionale) si connette al gestionale per la sincronizzazione di prodotti, giacenze, politiche di prezzo e infine gli ordini.

 

Inoltre il nostro e-commerce permette di gestire anche il dropshipping.

 

Il meglio del nostro gestionale viene fuori con i ricambi auto grazie all’integrazione delle banche dati per la ricerca per targa del veicolo per filtrare dalle banche dati gli articoli idonei.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci per una dimostrazione online con un nostro operatore.

Stai cercando un gestionale specifico per il commercio ricambi?

Scopri eSOLVER per i Motori – RICAMBI,, la soluzione gestionale completa per RICAMBISTI e DISTRIBUTORI di ricambi.

,
L’esperienza di Autoforniture RF con l’app eLogistica per la gestione del terminalino
Gestionale per concessionarie: cosa non deve mancare

Post correlati

Menu