Testimonianze

L’esperienza di Autoforniture RF con l’app eLogistica per la gestione del terminalino

Autoforniture RF è una società di ricambi auto con esperienza pluriennale alle spalle che ha iniziato la sua digitalizzazione insieme ad eMotori.

 

Oltre alla digitalizzazione con il gestionale ha adottato anche l’app eLogistica per velocizzare il lavoro di spunta con il terminalino delle liste di carico, scarico e inventari.

 

Abbiamo intervistato quindi Federico, che con i suoi 25 anni rappresenta il promotore della digitalizzazione aziendale.

 

D: Ringraziandovi per aver creduto ancora nelle nostre soluzioni software, come vi trovate con l’App eLogistica, ultima nata in casa eMotori?

R: Benissimo. Riduce tanto il nostro margine di errore. La utilizziamo per la preparazione degli ordini e la funzione spunta merce la troviamo davvero utile. Prima di eLogistica tutti i codici venivano inseriti a mano, il margine di errore era veramente grande; certo il lavoro da fare sui codici a barre non è indifferente, ma i benefici che abbiamo riscontrato non hanno prezzo.

 

 

D: Da quanto tempo la utilizzate?

R: Da meno di un mese, ma ci siamo dedicati molto alla sua messa in produzione

 

D: L’obiettivo dell’App è quello di semplificare e velocizzare il lavoro in magazzino, soprattutto grazie alla sincronizzazione con eSolver Motori: secondo lei l’obiettivo è stato raggiunto?

R: Si obiettivo raggiunto, specialmente per ciò che concerne inventari e rettifiche di magazzino. È soprattutto utile perché riduce di tanto i tempi di formazione del personale, nello specifico una risorsa che svolge per la prima volta questo lavoro può essere formata nel giro di poche ore. Le dai il terminalino, e crea gli inventari in autonomia.

 

D: Considerando che l’App viene costantemente aggiornata e sottoposta a manutenzione hai consigli o suggerimenti da segnalare?

R: avendo creato un rapporto di partnership, più che cliente/fornitore, con i vostri assistenti, ho già sottoposto loro piccole migliorie tali da rendere l’App ancora più performante.

 

Un bilancio positivo quindi dell’esperienza d’uso di eLogistica di cui potete vedere una video demo alla pagina Shop eMotori – App eLogistica.

 

eSolver per i motori
Fidelizzare i clienti del tuo magazzino ricambi
Aprire un e-commerce di ricambi, accessori e abbigliamento per motociclisti

Post correlati