Fiere ed eventi

Autopromotec, le novità dell’edizione 2019

La 28ma edizione della rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico è in programma a bologna dal 22 al 26 maggio 2019. Sono diverse le novità che la caratterizzeranno.

 

Si parte da uno spazio espositivo rinnovato e più ampio, che coprirà una superficie di circa 162mila metri quadrati (4000 in più rispetto al 2017), per 580 categorie merceologiche a cui è stata  affiancata un’ immagine diversa, legata all’innovazione tecnologica che già da diverso tempo contraddisitingue il settore automotive.

Sono convinto che sia necessario partecipare a una fiera come Autopromotec, perché rappresenta l’opportunità di entrare in contatto con realtà internazionali, informarsi sui cambiamenti in atto e cercare ulteriori possibilità di business per la propria attività. Un appuntamento a cui gli operatori del post-vendita non possono quindi mancare: i numeri importanti della kermesse, sia in termini di espositori che di presenze, sottolineano come continui a essere un evento sentito e apprezzato.

Nuovo layout e adesioni in crescita

I padiglioni 29 e 30 di Autopromotec 2019 saranno di nuovo la “casa della diagnosi e delle attrezzature”: qui sarà possibile visitare gli stand delle principali aziende del settore a livello mondiale. Il padiglione 14, che nell’edizione 2017 aveva ospitato il comparto della diagnosi, sarà dedicato al sollevamento e alle attrezzature per officina e all’ assistenza pneumatici. Andrà infatti a completare quest’area merceologica che comprenderà inoltre i padiglioni 15, 19, 20 e 22. Un settore che avrà come protagonisti anche produttori e rivenditori di pneumatici e cerchi; le attrezzature per l’assistenza; gli pneumatici nuovi, ricostruiti con relativi accessori e servizi.

 

Grazie a questo nuovo layout si vuole infatti rafforzare un concetto che da sempre viene evidenziato in Autopromotec: ossia essere una “fiera nella fiera”, dove gli operatori possono pianificare la visita secondo i propri interessi. Rimane invece invariata la collocazione di altri settori come ricambi e carrozzeria, attrezzature e prodotti per stazioni di servizio e autolavaggi, attrezzature polifunzionali. Le adesioni risultano in aumentorispetto alla scorsa edizione e preannunciano una rassegna di alto interesse e punto di riferimento per l’intero settore dell’aftermarket automobilistico.

Il team di eMotori ad Autopromotec 2019

Noi di eMotori saremo presenti a Bologna con lo stand D42 al padiglione 16. Presenteremo le nostre soluzioni gestionali per il motor trade, che comprendono il gestionale eSOLVER per i Motori nella sua configurazione RICAMBI.
Scegliere un programma pensato proprio per il settore motoristico significa poter portare avanti tutte le attività quotidiane e ottenere informazioni fondamentali per il tuo business, a partire dal controllo e l’analisi dei dati. Gli applicativi verticali Motori mirano infatti a migliorare le prestazioni della tua azienda, oltre che supportarti in modo efficace nel tuo lavoro.

 

 

In particolare, eSOLVER per i Motori RICAMBI è stato realizzato per tutti i ricambisti, sia all’ingrosso che al dettaglio. Questa soluzione è in grado di soddisfare le esigenze gestionali del magazzino ricambi, anche per quanto riguarda la vendita al banco, grazie all’integrazione con TecAlliance e alla possibilità di seguire l’intera politica commerciale (griglie sconti, prezzi netti, aggiornamento tariffari on line, promozioni).

 

 

Vieni a trovarci da Autopromotec 2019 per scoprire le nostre proposte gestionali.

 

 

Ci vediamo a Bologna a partire dal 22 maggio 2019!

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

Autopromotec, eSolver per i motori, fiera, software gestionali verticali, software per officina
E-commerce B2C eMotori per vendere ricambi ai clienti finali
Ricambisti day 2019, l’evento italiano dedicato all’aftermarket

Post correlati