Fiere ed eventi

Ricambisti day 2019, l’evento italiano dedicato all’aftermarket

Ricambisti Day: fervono i preparativi per la manifestazione, arrivata quest’anno alla quarta edizione. L’appuntamento è per il 21 marzo a Verona, presso il Centro Congressi di VeronaFiere.

Noi di eMotori saremo presenti alla giornata completamente dedicata alla figura professionale del ricambista. Il RicambistiDay è l’occasione per approfondite tutti i temi legati alla distribuzione aftermarket. In programma infatti ci sono un convegno dedicato ai veicoli di tipo industriale, un approfondimento sul monitoraggio dei social network e un convegno dedicato al mondo della carrozzeria. Verrà inoltre presentato QLT Automotive, di cui eMotori è partner. Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito.

 

 

Il programma della giornata

L’apertura del RicambistiDay è alle ore 10 presso l’Auditorium Verdi. Dopo i saluti di David Giardino, direttore di Notiziario Motoristico, si darà il via al primo dei convegni previsti dal titolo “Tra grandi player e distributori indipendenti come sta cambiando lo scenario della distribuzione ricambi“. Si prenderanno in esame sia lo scenario internazionale che gli esempi virtuosi italiani, in modo da discutere su sviluppi e investimenti futuri.

 

Seguiranno altri due dibattiti: “La ricetta della crescita nel mercato competitivo” e “Il mondo della distribuzione che cambia“.

 

La sessione pomeridiana, dopo un aperitivo e un light lunch di networking, inizierà con il convegno sui veicoli industriali presso la Sala Margherita 1: “L’impatto delle nuove tecnologie sulla riparazione truck, tra innovazione dei prodotti e connettività sempre più spinta”. In contemporanea, in Sala Vivaldi, avrà la presentazione aziendale di QLT Automotive, mentre in Sala Salieri si parlerà di social network come strumenti per marketing e comunicazione.

L’ultimo appuntamento è all’Auditorium Verdi, alle 15:30, con un convegno sulla carrozzeria: “Tra network e multiservice i cambiamenti di un settore in rapida evoluzione”.

 

 

eMotori a RicambistiDay 2019

Anche lo staff di eMotori sarà presente a questa giornata di approfondimenti sul mondo dell’aftermarket. Durante la manifestazione si parlerà di E-commerce B2B e B2C. Noi di eMotori abbiamo realizzato la piattaforma per l’E-commerce di ricambi e accessori, sia B2B che B2C.

 

 

La piattaforma e-commerce di eMotori è stata realizzata per rendere i tuoi clienti autonomi nella scelta dei prodotti. Consente infatti una rapida individuazione dei ricambi secondo più criteri, compresa la ricerca per targa. Inoltre questo modulo e-commerce è collegato a TecAlliance, il catalogo elettronico dei ricambi auto. In questo modo i tuoi clienti avranno un servizio ulteriore per la ricerca dei ricambi disponibili, sperimentando un’esperienza di acquisto secondo le loro esigenze.

 

Il modulo B2C ha inoltre la vendita integrata con Amazon e eBay, i colossi mondiali della comprevendita online.

Entrambi i moduli si interfacciano con le soluzioni eSOLVER per i Motori e prevedono analisi e statistiche dei dati, in modo da rendere sempre più efficace la tua attività di ricambista.

 

Parteciperai al RicambistiDay 2019?

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

fiera, magazzino ricambi, ri, software gestionali, software gestionali verticali
Autopromotec, le novità dell’edizione 2019
Frenata automatica d’emergenza obbligatoria dal 2020

Post correlati