E-commerce Ricambi, Gestione magazzino ricambi

Banche dati Kromeda nel nostro e-commerce

Negli ultimi anni il settore della vendita di ricambi online sta crescendo moltissimo, sia nell’ordine del B2B che nel B2C, quindi noi di eMotori abbiamo progettato delle soluzioni ad hoc, con le funzioni specifiche per questo tipo di commercio.

 

Le nostre soluzioni e-commerce si distinguono dalle soluzioni standard proprio perché includono oltre le funzioni standard anche tutte quelle necessarie al ricambista per ottimizzare il suo lavoro.

 

La caratteristica principale per un buon gestionale per l’aftermarket, e di conseguenza per un buon e-commerce, è la presenza di listini e banche dati per avere le corrette informazioni da casa madre e dalle ditte produttrici di articoli alternativi.

 

Tra le novità che abbiamo introdotto nel nostro e-commerce c’è l’integrazione con le banche dati Kromeda del gruppo Solera che permette la ricerca di articoli per l’autoriparazione e la carrozzeria.

 

Kromeda è un fornitore di dati affidabili e aggiornati provenienti direttamente dalle case costruttrici OES. Sin dal 2004 Kromeda è specializzata nello sviluppo di “cross reference” tra l’Aftermarket Internazionale (IAM) e la Fornitura Originale (OES) dei pezzi di ricambio e database costruttori (OES). Il consolidato approccio editoriale di Kromeda è in grado di assicurare uno standard decisamente superiore rispetto alla qualità dei dati, delle cross reference e dei prezzi dei ricambi.

 

Oltre alla banca dati degli articoli di ricambio Kromeda include una banca dati dei grafici realizzata da esperti grafici, per facilitare l’utente nella ricerca del ricambio. Grazie ad essa si potrà navigare selezionando, con un semplice click, il ricambio desiderato e visionare i OES, cross-referece IAM, sostituzioni, foto.

 

Grazie a questa importante partnership potrai selezionare tutti gli articoli di tuo interesse e importarli all’interno del tuo e-commerce con pochi clic in modo da offrire ai tuoi clienti un vasto catalogo di prodotti e definendo tu il prezzo finale associando anche listini personalizzati per gruppi di clienti.

 

L’e-commerce di eMotori è più che un sito internet ma è un valido strumento che ti aiuta ad automatizzare la vendita: i tuoi clienti potranno cercare gli articoli che gli servono, usando anche la ricerca per targa del veicolo per assicurarsi che il modello sia quello corretto; potranno stampare gli articoli e portarli in magazzino oppure acquistarli direttamente online per riceverli presso la propria officina.

 

La sincronizzazione con il gestionale permette caricare e aggiornare le informazioni dei prodotti sull’e-commerce utilizzando un unico “timone di comando”, ovvero il gestionale. Saranno sincronizzate le immagini, le descrizioni, la disponibilità e i prezzi che vorrete mostrare secondo le vostre politiche di prezzo.

 

Se vuoi saperne di più sul nostro e-commerce con le banche dati per l’aftermarket compila il modulo sulla pagina Richiedi una demo.

Stai cercando un gestionale specifico per il commercio ricambi?

Scopri eSOLVER per i Motori – RICAMBI, la soluzione gestionale completa per RICAMBISTI e DISTRIBUTORI di ricambi.

Analisi degli spot delle auto più vendute
Vendita auto usate online, il trend nel 2021

Post correlati

Nessun risultato trovato.

Menu