Gestione magazzino ricambi

Il calcolo provvigioni agenti con il gestionale eSolver Ricambi

Nel settore dei ricambi auto, i distributori devono affrontare diverse sfide per raggiungere un ampio mercato e soddisfare le esigenze dei clienti. Uno dei metodi efficaci per aumentare la copertura territoriale e migliorare le vendite è l’impiego di agenti sul territorio.

 

La vendita di ricambi auto tramite agenti sul territorio offre diversi vantaggi strategici per i distributori. Innanzitutto, consente di raggiungere una più ampia base di clienti in diverse aree geografiche. Gli agenti hanno una conoscenza approfondita del mercato locale e possono sviluppare rapporti personalizzati con i clienti, garantendo una maggiore fidelizzazione e soddisfazione. Inoltre, gli agenti possono fornire informazioni preziose sulle tendenze di mercato e sulle esigenze dei clienti, consentendo ai distributori di adattare la propria offerta in modo più efficace.

 

 

Grazie all’aiuto di un gestionale all’avanguardia come eSolver Ricambi, sarà semplice per i distributori gestire in modo efficiente i contratti degli agenti e calcolare le provvigioni in base alle diverse regole configurabili.

 

eSolver Ricambi è un gestionale altamente flessibile che può essere utilizzato sia dai ricambisti che si occupano solo di vendite al banco, sia dai grandi distributori che operano tramite agenti sul territorio. La funzione chiave di “Gestione agenti” all’interno del gestionale offre diverse possibilità per la creazione dei contratti di agenzia e il calcolo delle provvigioni degli agenti.

 

Con eSolver Ricambi, i distributori possono creare contratti di agenzia personalizzati per ciascun agente. È possibile configurare una serie di regole che definiscono come vengono calcolate le provvigioni, ad esempio in base all’incassato o al fatturato. Questa flessibilità consente ai distributori di adattare i contratti in base alle esigenze specifiche di ciascun agente e alla strategia aziendale.

 

Il gestionale offre la possibilità di impostare un ordine di priorità per le diverse regole al fine di tenere traccia delle più complesse politiche commerciali rivolte ai clienti.

 

Se vuoi saperne i più sulla gestione degli agenti con il gestionale eMotori, richiedi una dimostrazione da remoto con un nostro tecnico, sarà lieto di approfondire con te le funzioni del gestionale per ricambisti di eMotori: Contattaci per una dimostrazione online con un nostro operatore.

RIC VEN 09 GESTIONE AGENTI

Stai cercando un gestionale specifico per il commercio ricambi?

Scopri eSOLVER per i Motori – RICAMBI,, la soluzione gestionale completa per RICAMBISTI e DISTRIBUTORI di ricambi.

ecommerce autoricambi, eSOLVER per i Motori ricambi
Vendita di Ricambi su eBay e altri Marketplace
Marcatempo in app con eService

Post correlati