Novità dal mercato

Fine supporto Microsoft: ecco perché aggiornare i tuoi sistemi

Quest’anno e il prossimo segneranno la fine del supporto Microsoft per alcuni prodotti. Ne eri già al corrente? L’azienda statunitense ha infatti annunciato che non sarà più possibile installare aggiornamenti di sicurezza.

La soluzione? Passare alla versione più recente, in modo da non correre rischi. Una scelta che ti permette anche di scegliere un nuovo software gestionale per la tua impresa.

Prodotti Microsoft non più supportati

Sono diversi i prodotti targati Microsoft che saranno presto saranno ritenuti “obsoleti”. Questo l’elenco:

  • SQL Server 2008 e 2008 R2 da luglio 2019
  • Windows Server 2008 e 2008 R2;
    Exchange Server 2010;
    Windows 7;
    Windows 7 Ultimate for Embedded Systems dal 14 gennaio 2020
  • Office 2010 versione client;
    SharePoint 2010;
    Project Server 2010;
    Windows Embedded Standard 7 dal 13 ottobre 2020

A partire dalle date prestabilite, l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti software di Windows Update, che consentono di proteggere il PC, non saranno quindi più disponibili.

Cosa comporta il fine supporto Windows? Questa tipologia di prodotti non sono o non saranno più conformi per l’uso in azienda e per il GDPR, perciò eventuali falle nei sistemi potrebbero creare il rischio di subire la violazione dei dati.

Fine supporto Microsoft

Aggiorna il tuo sistema e passa a eSOLVER per i Motori

Preparati subito e non aspettare ulteriormente: cogli l’occasione per aggiornare il tuoi sistemi e passare a eSOLVER per i Motori, il software gestionale per Windows.

Una soluzione come eSOLVER per i Motori può aiutare tutte le imprese del settore motoristico- magazzino ricambi, officine, autosaloni e concessionarie- a lavorare meglio, ottimizzando tempi e risorse e aumentando il fatturato. Riesce infatti a soddisfare appieno tutte le esigenze di un settore verticale come il tuo.

Rappresenta un’opzione evoluta, che affianca alle potenzialità della tecnologia proprietaria SISTEMI con la solidità del Data Base Microsoft SQL Server: puoi così gestire una certa mole di dati in maniera affidabile ed efficiente.

eSOLVER per i Motori può inoltre vantare l’integrazione con quelle banche dati di settore che permettono agli operatori di avere a disposizione tutte le informazioni di cui necessitano, in modo semplice e rapido. Con la possibilità di importare immediatamente i dati anche nei documenti di vendita e acquisto.

Se il sistema gestionale o gli strumenti informatici che utilizzi in azienda non sono aggiornati, sicuri e performanti, appesantisci il lavoro e potresti mettere a repentaglio i tuoi dati.

Scegli la soluzione gestionale più adatta alla tua attività:

MAGAZZINO RICAMBI

OFFICINA

CONCESSIONARIA

AUTOSALONE

Scopri tutti i benefici e i vantaggi delle soluzioni gestionali targate eMotori!

Vuoi ottimizzare la gestione della tua azienda?

Scopri eSOLVER per i Motori la soluzione gestionale modulare e specifica per il commercio ricambi, la riparazione e la vendita di tutti i tipi di veicoli.

, , ,
E-commerce B2B eMotori, ora integrabile con qualsiasi gestionale
8 segreti della vendita ricambi online: l’ebook eMotori

Post correlati

Menu