Gestione officina

Gli strumenti specifici per la gestione della tua officina

L’officina meccatronica necessita di determinati strumenti affinché tutte le attività possano essere portate avanti nel modo più corretto. Proprio pensando alle esigenze e alle criticità di un’impresa di questo tipo che è nato l’applicativo eSOLVER per i Motori Officina.

Oltre alle varie funzionalità indispensabili per il lavoro quotidiano dell’officina, eSOLVER per i Motori Officina ha anche una serie di utilità che lo rendono perfetto per rispondere a tutte le tue necessità. Ossia l’agenda d’officina, lo scadenziario revisioni, il portafoglio garanzie e la gestione tempari.

Gli strumenti utili per gestire la tua officina

Quante volte avresti voluto organizzare al meglio gli appuntamenti, ma senza successo? Hai mai pensato che avvertire i tuoi clienti della scadenza imminente della revisione possa essere un servizio extra che può fare la differenza rispetto ai competitor? Anche fornire tempistiche certe rispetto alle riparazioni può portarti notevoli benefici in termini di affidabilità e fidelizzazione del cliente. Le funzionalità aggiuntive di eSOLVER per i Motori sono state pensate proprio per aiutarti a essere più che mai efficiente.

Agenda d’officina

Grazie all’agenda d’officina puoi pianificare le tue attività, trasformando rapidamente un appuntamento in una commessa di lavoro. Il planning rappresenta infatti uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo la distribuzione dei carichi di lavoro nel tempo, in modo che ci sia una gestione dell’officina efficiente. Dall’agenda hai il controllo di tutti i veicoli in entrata e di tutte le attività programmate: puoi registrare gli appuntamenti rapidamente selezionando il cliente, il veicolo e l’operatore che dovrà realizzare il lavoro. Ma hai anche la possibilità di caricare immediatamente i dati di un nuovo cliente in anagrafica clienti o veicolo in anagrafica veicoli. Sull’agenda d’officina puoi registrare in anticipo il tipo di lavoro da realizzare, quanto tempo occorrerà per terminarlo. Inoltre si integra pienamente con la commessa.

Scadenziario revisioni

A partire dalla gestione revisioni, con il gestionale puoi creare uno scadenzario per le revisioni da effettuare sul veicolo. Inoltre, è possibile realizzare anche uno scadenzario per le revisioni future. Semplicemente inserendo la targa riesci a visualizzare la data dell’ultima revisione fatta su un veicolo e calcolare la scadenza successiva. Avvertire i tuoi clienti dell’imminente scadenza della revisione è per te un’occasione da non perdere per invitarlo in officina, attraverso un SMS o un’e-mail.

Portafoglio garanzie

Il portafoglio garanzie presente su eSOLVER per i Motori Officina contiene i documenti in garanzia e permette di seguire anche l’evoluzione delle richieste di rimborso per i mezzi in garanzia inoltrate a casa madre e lo stato di avanzamento di tutte le varie pratiche.

Gestione tempari

Il tempario di riparazione è un altro strumento fondamentale per fornire ai clienti della tua autofficina  delle tempistiche precise e preventivi trasparenti.

eSOLVER per i Motori Officina ti dà la possibilità sia di gestire i tempari forniti da casa madre, che quelli stabiliti internamente. Grazie ai tempari puoi definire il numero di ore da legare alle attività in relazione a marca e modello del mezzo, in modo da avere la sicurezza di inserire in commessa o in preventivo tempi certi per ogni attività. Nel momento in cui su un documento si inseriscono manualmente dei tempi superiori a quelli definiti, il sistema ti avvisa di aver sforato il tempo standard.

Ora non ti resta che prenotare la DEMO e visionare tutte le funzionalità per la gestione dell’officina: una nuova opportunità di business per la tua impresa!

Stai cercando un gestionale specifico per la riparazione veicoli?

Scopri eSOLVER per i Motori – OFFICINA, la soluzione gestionale completa per le OFFICINE meccatroniche autorizzate e multimarca.

eSOLVER per i Motori Officina, gestione officina
Tutte le promozioni estive targate eMotori
Gestione del magazzino: Incrementare gli introiti e Soddisfare il cliente, due facce della stessa medaglia.

Post correlati