E-commerce Ricambi, Gestione magazzino ricambi

GOWEB fidelizza le tue officine

Il magazzino ricambi ha una necessità che spesso non gli è evidente ed è legata alla gestione degli ordini da parte delle officine loro clienti.

 

Molto spesso capita infatti che il meccanico chiami il ricambista solo per sapere se ha un particolare ricambio e se la risposta è affermativa ordinarlo. Oggi alle chiamate si sono aggiunte le e-mail e i messaggi su whatsapp: foto di targhe, ti pezzi rotti, libretti e note vocali.

 

Per l’officina è molto comodo ma per il ricambista questo diventa un lavoro aggiuntivo rispetto il suo classico lavoro di magazzino e di vendita al banco. Inoltre con foto non fatte bene, audio poco precisi, il ricambista rischia di perdere altro tempo nella richiesta di chiarimenti o di sostituzione dei pezzi non adatti al veicolo.

 

eMotori ha realizzato una soluzione software che aiuta il ricambista a gestire le richiede di informazioni dell’officina grazie ad una particolare piattaforma che l’officina troverà utile utilizzare.

 

GOWEB – Gestione Ordini Web, infatti è la piattaforma che viene incontro alle esigenze dell’officina e del ricambista creando un legame che aiuta a fidelizzare l’officina al tuo negozio di ricambi.

 

Lo strumento più semplice a disposizione dell’officina è il catalogo del vostro magazzino per controllare in autonomia la disponibilità in tempo reale, utilizzando la ricerca per targa e per telaio per fare una ricerca esatta.

 

L’altra funzione, più importante, è il “preventivatore” che permette all’officina di creare dei preventivi online importando i ricambi e i tempi di manodopera. L’officina può salvare il preventivo per il suo storico e nel momento in cui questo viene accettato si può convertire in ordine.

 

Grazie a questi strumenti l’officina può

 

  • Creare dei preventivi per i suoi clienti con l’ausilio delle migliori banche dati con ricerca per targa e telaio
  • Ricercare i ricambi disponibili nel tuo magazzino
  • Trasformare i preventivi in ordini per il tuo magazzino ricambi
  • Salvare lo storico di preventivi e gli ordini
  • Ricercare i ricambi a partire da targa e telaio della vettura
  • Utilizzare gli esplosi dell’auto per una veloce selezione dei ricambi
  • Essere preciso e veloce nella compilazione del preventivo

 

In questo modo il meccanico che non ha un suo gestionale specifico per le officine potrà creare preventivi affidabili e consultare immediatamente i prezzi e le giacenze di magazzino senza attendere dal ricambista.

Quali sono i vantaggi per il magazzino ricambi?

 

Grazie a GOWEB crei un legame tra te e le tue officine aumentando la tua e la loro produttività. Grazie a te avranno uno strumento semplice che diventerà sempre più indispensabile per il loro lavoro. E più preventivi creano, più ordini effettuano direttamente tramite la piattaforma.

 

Con GOWEB quindi

 

  • Riduci le chiamate e i messaggi per informazioni
  • Ricevi gli ordini direttamente sul tuo gestionale
  • Snellisci le attese al banco
  • Migliori il servizio clienti
  • Prepari gli ordini dell’officina per una rapida consegna

Il ricambista così digitalizza una parte del suo lavoro e l’officina è soddisfatta, incastrando a perfezione le loro esigenze.

Stai cercando un gestionale specifico per il commercio ricambi?

Scopri eSOLVER per i Motori – RICAMBI, la soluzione gestionale completa per RICAMBISTI e DISTRIBUTORI di ricambi.

eMotori ha partecipato all’assemblea degli associati Asso Ricambi
Crea in modo automatico dei codici a barre per gestire al meglio il tuo magazzino ricambi

Post correlati

Nessun risultato trovato.

Menu