Risorse gratuite

Il gestionale per l’officina meccanica: la guida gratuita

Hai mai pensato di verificare se il gestionale della tua officina meccanica è idoneo alla tua realtà? Grazie alla risorsa gratuita eMotori potrai valutare se l’applicativo che stai utilizzando è davvero quello giusto per la tua impresa. L’e-book “Fai il tagliando al tuo software gestionale” infatti è stato realizzato proprio per aiutarti a capirlo: è possibile scaricarlo a questo link!

La check list di autovalutazione

All’interno della risorsa gratuita sono presenti una serie di constatazioni, a cui dovrai solo rispondere in maniera affermativa oppure negativa. Le tematiche affrontate sono diverse: dalle varie funzionalità presenti nel tuo attuale applicativo – come, ad esempio, il marcatempo e la presenza di banche dati di settore- alla possibilità di gestire lo scadenzario revisioni, oppure il portafoglio garanzie. Ma ti verranno richieste anche delle informazioni sul tuo attuale fornitore e determinati dettagli sulla tua officina.

Ogni azienda, con il trascorrere del tempo, cambia e muta le proprie esigenze. Uno scenario che riguarda anche le imprese nel settore motoristico, in continua evoluzione soprattutto grazie alla tecnologia sempre più diffusa e alle numerose innovazioni che stanno coinvolgendo l’aftermarket automobilistico.

A seconda della tipologia di risposte, la risorsa “Fai il tagliando al software gestionale della tua officina” offre motivazioni e soluzioni. Se hai risposto tutti “sì”, il gestionale per l’officina meccanica che stai usando è effettivamente appropriato per la tua attività, quindi non devi preoccuparti. Se, al contrario, hai inserito alcuni “no”, puoi risalire ai fattori che rendono necessario investire in un nuovo applicativo, che possa rendere efficiente il tuo lavoro.

E se l’esito dovesse essere negativo?

Semplice: ti indichiamo come richiedere una dimostrazione gratuita del nostro software gestionale, che può aiutarti a soddisfare in maniera completa tutte le tue necessità aziendali.

eSOLVER per i Motori OFFICINA è infatti il software verticale gestionale per le imprese come la tua, nato dall’esperienza trentennale della nostra società. Oltre a un servizio clienti efficace, noi di eMotori crediamo nella formazione degli operatori: per questo che ogni aspetto del nuovo software verrà illustrato sia con sessioni di formazione in loco sia attraverso una piattaforma di e-learning di ultima generazione.

Ma quali sono i vantaggi di questo gestionale specifico per l’officina meccanica generica e autorizzata?

Innanzitutto puoi seguire interamente tutti i processi della tua attività: la commessa di lavoro e gli interventi in garanzia (DMS), l’agenda, i preventivi veloci, la data di ultima revisione e molto altro. Puoi comunicare velocemente con i clienti e monitorare le performance.

Puoi inoltre consultare la banca dati ricambi TecAlliance, con i relativi listini, visionare i tagliandi e i tempari. Il lavoro diventa più rapido e preciso grazie alla possibilità di individuare i veicoli e i relativi ricambi applicabili usando la targa. eSOLVER per i Motori OFFICINA è anche integrabile con la gestione del magazzino.

Cosa aspetti?

Scarica subito la check-list gratuita e scopri se la tua officina ha il giusto software gestionale! I benefici che potrai ottenere da un investimento di questo tipo sono molteplici: non ti resta che scoprirli tutti! Potrai avere così l’opportunità di far crescere ancora di più la tua azienda: a volte basta davvero poco per riuscire a ottenere delle enormi opportunità.

Stai cercando un gestionale specifico per la riparazione veicoli?

Scopri eSOLVER per i Motori – OFFICINA, la soluzione gestionale completa per le OFFICINE meccatroniche autorizzate e multimarca.

, , ,
Come ottimizzare la gestione delle vendite con eSOLVER per i Motori VEICOLI
L’e-commerce B2C di eMotori: caratteristiche e vantaggi

Post correlati

Nessun risultato trovato.

Menu