E-commerce Ricambi

L’e-commerce B2C di eMotori: caratteristiche e vantaggi

Noi di eMotori studiamo sempre soluzioni innovative per garantire ai nostri clienti i migliori strumenti del settore motoristico. Con questo stesso spirito abbiamo realizzato la piattaforma e-commerce B2C, una piattaforma completa e facile da usare per gestire le vendite di ricambi sia sul proprio negozio online, che su siti del calibro di eBay e Amazon, tra gli altri.
Rappresenta infatti uno strumento già pronto per essere utilizzato, sincronizzabile con qualsiasi programma gestionale che non necessita di uno sviluppatore. Neanche gli aggiornamenti sono un problema, perché avvengono tranquillamente in Cloud.
Scopri perché l’e-commerce B2C eMotori è la scelta più giusta per la tua attività di magazzino ricambi!

E-commerce B2C eMotori: i vantaggi

I benefici dell’e-commerce B2C eMotori sono molteplici. Una soluzione di questo genere ti offre inoltre la possibilità di accrescere il tuo business e il tuo fatturato, proprio grazie alla visibilità offerta dal web.

Clienti nazionali e internazionali

Hai mai pensato di vendere ricambi direttamente ai clienti finali? Con la piattaforma B2C è possibile, ma non solo: puoi anche contare su un mercato molto più ampio, perché puoi raggiungere un numero elevato di potenziali clienti grazie alla visibilità offerta dalla rete e dalla gestione multilingua. La grafica è allineabile alla tua identità aziendale, l’interfaccia permette una migliore esperienza di acquisto e c’è anche la social log-in per velocizzare la registrazione dei clienti. La ricerca degli articoli, semplice e intuitiva grazie all’integrazione della banca dati eMotori, non può che aumentare la soddisfazione dei clienti, minimizzando il rischio di resi.

Schermata 2019 07 17 alle 23.06.54

Marketing interno e integrazione con marketplace

Con l’e-commerce B2C eMotori puoi seguire interamente tutti gli ordini, fino alla consegna. Ha degli strumenti di marketing integrati, che ti permettono di spingere le vendite e aumentare le conversioni. Qualche esempio? L’opportunità di creare pop-up, banner e promozioni, fino alla vetrina e i messaggi legati a determinati articoli. Inoltre puoi anche gestire i tuoi store su marketplace come eBay e Amazon, che ti permettono di ottenere visibilità e vendite usufruendo dei loro investimenti pubblicitari.

Controllo delle prestazioni

Grazie a degli strumenti statistici, puoi sempre verificare se ci sono carrelli abbandonati, in modo da decidere di attuare delle strategie di marketing; monitorare le ricerche e il loro andamento; ma anche inserire gli articoli più ricercati e cambiare i prezzi dei ricambi e degli accessori che ottengono meno riscontro. Sempre attraverso questi tool, puoi anche ottenere informazioni sul venduto e sull’invenduto.

Una gestione del magazzino sempre più efficiente

L’e-commerce B2C di eMotori è integrabile sia con la soluzione B2B, che con il software eSOLVER per i Motori Ricambi. Tutte le diverse soluzioni della nostra azienda poggiano sullo stesso database: questo ti permette di ottimizzare il lavoro. Infatti puoi evitare di caricare sulla piattaforma i vari articoli, i prezzi e le disponibilità, sincronizzando le informazioni con il gestionale.

Adottare la piattaforma e-commerce B2C di eMotori significa dare alla tua attività l’opportunità di aumentare il fatturato e fare un salto di qualità.

Cerchi una piattaforma specifica per la vendita di ricambi online?

Scopri la piattaforma E-Commerce B2C di eMotori, integrabile al gestionale ed espandibile al commercio B2B. Puoi gestire anche la vendita su Amazon e eBay.

, , ,
Il gestionale per l’officina meccanica: la guida gratuita
Tutte le novità dell’aggiornamento del gestionale eSOLVER per i Motori di Giugno 2019

Post correlati

Menu