Gestione officina

Invia gli SMS ai tuoi clienti attraverso il gestionale eMotori

La comunicazione con i clienti è un fattore molto importante per le officine. La conferma la troviamo nello sforzo profuso dalle aziende automobilistiche nel comunicare con i propri clienti in fase di post vendita dell’auto, in particolare nella fase di manutenzione del veicolo.

 

Le officine delle reti autorizzate che utilizzano sistemi gestionali forniti da casa madre devono inviare delle comunicazioni ai clienti con l’auto in manutenzione per indicare lo stato di lavorazione e video prove del lavoro svolto.

 

Le officine meccaniche indipendenti possono lavorare con la stessa professionalità e tecniche di fidelizzazione dei grandi marchi, se attrezzate nel modo giusto.

 

Il gestionale eMotori ti permette di portare la tua officina indipendente a livelli altissimi di professionalità e di performance, anche dal punto di vista comunicativo.

 

Con eMotori è infatti possibile inviare comunicazioni via e-mail che SMS ai propri clienti direttamente dal gestionale, importando anche le informazioni sul cliente e sul veicolo, creando così messaggi personalizzati in modo semplice e veloce.

 

Le occasioni per inviare comunicazioni via SMS o e-mail sono diverse:

 

  • inviare sconti e promozioni;
  • informare che il veicolo è pronto per il ritiro;
  • avvisare che la revisione sta per scadere;
  • che un articolo è arrivato e quindi si può passare per la sostituzione;
  • ricordare appuntamenti;
  • invitare al saldo di una fattura scaduta o in scadenza;
  • invitare a un check-up del veicolo.

 

E non per ultimo inviare gli auguri per le festività nazionali come Natale, Capodanno e Pasqua.

 

Grazie al modulo per l’invio degli SMS puoi creare dei modelli personalizzati da usare di volta in volta senza doverli riscrivere nuovamente da capo.

 

Puoi inviare i messaggi direttamente dall’interno delle varie funzioni del gestionale in modo da non dover chiudere e riaprire in continuazione le schermate. Gli SMS inviati sono archiviati in un registro all’interno del gestionale in modo da avere sempre sotto controllo la situazione delle comunicazioni con i clienti.

Stai cercando un gestionale specifico per l’officina meccanica?

Scopri eSOLVER per i Motori – OFFICINA, la soluzione gestionale completa per le OFFICINE meccatroniche autorizzate e multimarca.

Guida all’uso degli archetipi nella vendita di automobili
Come creare un Report delle vendite annuale con il gestionale eMotori

Post correlati

Menu