Aggiornamenti software eMotori

Novità aggiornamento piattaforma E-Commerce B2B: novembre 2019

A Novembre è in arrivo l’ultimo aggiornamento della piattaforma e-commerce B2B di eMotori.

E-commerce B2B è la soluzione dedicata al commercio elettronico di autoricambi, integrata con le principali banche dati del settore per rendere rapida e precisa l’individuazione dei particolari da parte dei tuoi clienti business.
La piattaforma offre al meccatronico e a tutti i tuoi clienti un esperienza d’uso di valore, permettendo al tuo magazzino ricambi di ottimizzare la gestione degli ordini.

Con l’aggiornamento di novembre sono state effettuare correzioni e introdotte nuove funzionalità per migliorare la vendita ricambi auto online.
In questo post ti illustriamo le novità più significative.

Funzione riordina

La pittaforma E-commerce B2B eMotori è stata studiata permassimizzare la realizzazione di ordini di ricambi online da parte dei tuoi clienti.

Con la nuova funzione Riordina l’utente può effettuare l’ordine anche a partire dalla lista degli ultimi particolari acquistati.
La funzione permette, quindi, di velocizzare il riordino degli articoli che il tuo cliente acquista ricorrentemente.

Scelta del vettore

Se utilizzi il gestionale eSOLVER per i Motori, integrato  puoi selezionare dall’angrafica del gestionale i vettori da mostrare all’utente, per realizzare la scelta all’atto del chack-out

Esportazione documenti

Dalla piattaforma adesso puoi esportare ordini, fatture e tutti gli altri documenti in formato .txt, per realizzare elaborazioni o impotazioni su altri sistemi.

Puoi selezionare i campi che desideri o utilizzare formato standard per l’importazione sul gestionale eSOLVER per i Motori.

Notifica con corpo dell’ordine

Quando un tuo cliente sceglie i ricambi da acquistare online e realizza una richiesta d’ordine, il sistema ti avvisa inviandoti sempre una notifica via e-mail.

Con il nuovo aggiornamento, l’email che ti notifica la richiesta d’ordine è stata migliorata aggiungendo l’elenco degli articoli ordinati direttamente sul corpo del messaggio.

Aggiornamenti su Catalogo web

L’aggiornamento ha coinvolto anche il Catalog web eMotori per la versione integrata con E-Commerce B2B.

Tra le modifiche più interessanti, c’è la nuova possibilità di scegliere se pubblicare sul catalogo i prezzi IVA inclusa o al netto dell’imposta. L’opzione è estendibile a tutto il sito o per singolo cliente nel caso in cui sia munito di credenziali di accesso al tuo e-commerce B2B.

Se hai dubbi su quale CMS (Content management system) scegliere per la creazione di un negozio di ricambistica auto online, ricorda che i sistemi di gestione dei contenuti genelarlisti non sono ottimali per il tuo settore.

Molte agenzie propongono soluzioni standard come WordPress + WooCommerce, Joomla + Virtuemart, o piattaforme come Magento, Shopify e Prestashop, perchè sono abituate a lavorare con questi sistemi.

Queste soluzioni richiedono costosissime personalizzazioni per rendere realmente efficace la vendita online di autoricambi.

Con E-commerce B2B di eMotori vendere ricambi auto online diventa semplice e fruttuoso.

Vuoi digitalizzare la raccolta degli ordini B2B di ricambi?

Scopri la piattaforma E-Commerce B2B di eMotori, in cloud, specifica per il commercio ricambi e integrata con il gestionale

, ,
Perché usare il marcatempo in officina
Perché vendere ricambi auto su eBay

Post correlati

Menu