Software gestionali verticali

Scadenzari clienti e fornitori con il gestionale eMotori

Una contabilità ordinata non può fare a meno di uno registro in cui annotare le varie scadenze contabili come gli incassi da clienti e i pagamenti ai fornitori.

 

Se ancora qualcuno continua a trascrivere su registri cartacei la propria contabilità e le relative scadenze, perderà molto tempo nella trascrizione e nella ricerca delle informazioni, per questo è una pratica ormai in disuso.

 

Le aziende moderne utilizzano il software gestionale per tenere traccia di queste informazioni, stampando le pagine delle scadenze necessarie. In questo modo la compilazione e la ricerca dei dati è più veloce e più precisa.

 

Il gestionale eMotori per ricambisti e officine permette di tenere di creare le stampe del registro contabile delle scadenze con pochi clic, e filtrando i dati necessari per particolari analisi come per esempio le scadenze di un singolo cliente.

 

Abbiamo creato un video tutorial che vi mostra in pochi minuti come ricavare le informazioni relative alle scadenze dei clienti e dei fornitori.

 

Lo scadenzario dei clienti lo troviamo sotto la voce del Ciclo Attivo e permette di configurare delle stampe personalizzate a seconda delle informazioni di cui abbiamo bisogno.

 

I filtri che possiamo applicare si dividono in filtri generali e filtri di scadenza. Tra i filtri generali possiamo scegliere se visualizzare le scadenze di tutti i clienti, del singolo cliente o di un range di clienti in ordine alfabetico; è possibile anche scegliere se filtrare le scadenze dei clienti in base agli agenti assegnati.

 

Scelto il metodo con cui vogliamo filtrare i clienti da stampare, possiamo scegliere di visualizzare la situazione ad una determinata data (per esempio la data attuale). È possibile anche filtrare la data di scadenza di un determinato periodo, generalmente l’intero anno in corso.

 

Dalla sezione dei filtri di scadenza possiamo scegliere quali scadenze mostrare in stampa: Aperte, Chiuse o con incassi a rischio insoluti.

 

Ulteriori filtri possono essere applicati sul metodo di pagamento (per esempio RIBA o bonifico) o sulla banca di riferimento se avete più banche.

 

È possibile applicare ancora dei filtri opzionali scegliendo se considerare o meno le distinte da contabilizzare.

 

Anche la visualizzazione dei dati in stampa può essere personalizzata scegliendo di mostrare l’ordine secondo codice cliente o ragione sociale, stampare gli importi al netto di ritenuti e contributi, scadenze e riepiloghi.

 

La serie di filtri selezionati possono essere salvati come filtri predefiniti per quegli scadenzari che devono essere consultati periodicamente, come quelli relativi all’anno in corso.

 

Completiamo la stampa del nostro scadenzario clienti su file (in pdf o in excel) o via stampante. Potete anche inviare da questa schermata stessa lo scadenzario via email.

 

Allo stesso modo, sotto la voce del Ciclo Passivo, possiamo stampare lo scadenziario dei fornitori.

 

Sulla nostra piattaforma e-learning puoi visualizzare il video tutorial delle funzioni del nostro gestionale.

scadenziario fornitori e clienti

Stai cercando un gestionale specifico per il settore aftermarket?

Scopri eSOLVER per i Motori, la soluzione gestionale completa per RICAMBISTI, OFFICINE E VENDITA VEICOLI.

tutorial
L’importanza di fare squadra in officina
AutoServiceTec conferma la nostra fiducia nel futuro

Post correlati