eMotori corporate news

Compila il registro UTF con il gestionale eMotori

Il gestionale eMotori comprende un insieme di funzioni necessarie per il settore motoristico, con configurazioni ad hoc per ogni singola attività: magazzini ricambi, officine meccaniche e vendita veicoli privati e business.

 

Tra le funzioni più utili per chi tiene nel proprio magazzino ricambi oli lubrificanti, c’è la gestione del registro UTF che contiene i documenti di carico e scarico.

 

La legge prevede che chi commercializza al dettaglio lubrificanti debba tenere aggiornato il registro UTF e inviarne comunicazione mensile all’Agenzia delle Entrate.

 

Questo adempimento deve seguire una procedura ben definita dall’Agenzia delle Entrate e il file telematico deve seguire un tracciato da loro definito, quindi non si può improvvisare nella compilazione.

 

Il gestionale eMotori viene incontro a questa esigenza di ogni ricambista, che configurando ogni prodotto di tipo olio con la categoria fiscale corretta, potrà richiamarla in pochi clic all’interno della funzione che genera i documenti di carico e scarico degli oli.

 

È possibile creare i documenti in modalità definitiva o in modalità di prova, in modo da poter consultare il database in un range di date preciso. Dalla modalità definitiva si creerà il documento dall’ultimo progressivo stampato.

 

L’ultimo passaggio sarà quello di creare il file finale da firmare e inviare all’Agenzia delle Entrate.

 

Per visualizzare il video tutorial che abbiamo preparato per mostrarti la semplicità con cui puoi compilare il registro carico/scarico oli con il gestionale per ricambisti di eMotori, basta registrarsi alla nostra piattaforma e-learning cliccando sull’anteprima del video di seguito:

tutorial compilazione registio oli e lubrificanti
AutoServiceTec di Catania, vieni a trovarci
Vendi ricambi online e raggiungi le tue nicchie (auto d’epoca, sportive, ecc)

Post correlati

Menu