Gestione officina

App eService rivoluziona l’accettazione del veicolo da dispositivi mobile

Noi di eMotori ci impegniamo ogni giorno per essere il migliore partner tecnologico per la digitalizzazione delle aziende che operano nel settore motoristico: ricambisti, officine e commercio veicoli di ogni tipologia.

 

Per questa ragione ci portiamo sempre avanti con le tecnologie utili ai nostri clienti, realizzando soluzioni software attese dal mercato.

 

La nostra ultima novità è l’app eService per la gestione dell’accettazione del veicolo attraverso tablet e smartphone su Android e iOS.

 

Molti delle officine con cui lavoriamo hanno la necessità di inserire i dati di accettazione sul luogo in cui si trova il veicolo (per strada, in rimessa o tra i campi a seconda del tipo di veicolo) prima di ritirarlo per la riparazione.

 

L’app eService si interfaccia in tempo reale con il gestionale eSolver per l’Officina e così possibile consultare l’anagrafica veicolo e cliente, lo storico interventi e inserire nuovi clienti, veicoli e documenti di accettazione.

 

In questo articolo vogliamo condividere la testimonianza di un importante cliente, Movi.Mac, azienda leader nel settore macchine edili e movimento terra, e nel settore recupero e riciclaggio dei rifiuti, vanta un’esperienza di circa quarant’anni, al servizio delle imprese in Campania.

 

Gennaro Emendato, Service Manager in Movi.Mac, ci racconta come è cambiata l’attività di accettazione all’interno della propria officina: l’azienda, avendo diverse officine mobili che intervengono per qualsiasi tipo di riparazione in tempi molto brevi, sentiva la necessità di avere uno strumento a supporto dei tecnici, che si collegasse direttamente al gestionale, ed ottimizzasse l’utilizzo di carta e penna, per poi ricopiare tutto sulla postazione fissa del gestionale.

 

Appena ci si è prospettata la possibilità di poter gestire questa attività da un dispositivo mobile, non abbiamo esitato a chiederne l’attivazione.

Sono dell’idea che per affrontare i nuovi scenari portati dal progresso, inteso a 360°, è necessario procedere ad una Virtualizzazione Aziendale, e con la gestione della commessa in mobilità abbiamo iniziato quel processo di virtualizzare l’azienda mediante la dematerializzazione del cartaceo e la digitalizzazione dei processi aziendali che ormai è diventato inarrestabile.

Con gli interventi in mobilità ci sono sempre grandi problemi di perdita di dati, poiché spesso i tecnici smarriscono i fogli volanti; problemi di forma dell’intervento; problemi di supporto fotografico da allegare alla Commessa, invio immediato della documentazione al cliente in loco. L’app eService fornisce una soluzione concreta a queste ataviche problematiche.

Stai cercando un gestionale specifico per l’officina meccanica?

Scopri eSOLVER per i Motori – OFFICINA, la soluzione gestionale completa per le OFFICINE meccatroniche autorizzate e multimarca.

Al CES 2022 tanto Automotive
Gestione anagrafica clienti con il gestionale eMotori

Post correlati

Menu