Fiere ed eventi

Autopromotec 2019, un’esperienza di successo

Anno dopo anno, Autopromotec continua a far parlare di sé. L’edizione 2019, che si è svolta a Bologna dal 22 al 26 maggio, ha ospitato ben 1.676 imprese, che hanno scelto questa fiera come vetrina per presentare, anche in anteprima, i propri servizi e prodotti. Con una crescita di oltre il 4% rispetto al 2017. L’evento, che ha occupato 17 padiglioni e 5 aree esterne, per una superficie espositiva totale di 162.000m2, ha richiamato 119.108 operatori professionali, provenienti anche dall’estero, con un incremento di quasi il 5% . Tra queste aziende c’eravamo anche noi di eMotori, per offrire agli utenti la possibilità di visionare le nostre DEMO e poter usufruire della nostra speciale OFFERTA FIERA, valida fino al 31/5.

Anche l’attività digital collegata ad Autopromotec ha mostrato un forte incremento. Il sito web ha raggiunto quota 234.868 visitatori unici nei primi 5 mesi del 2019, con un +28,3% rispetto allo stesso periodo di due anni fa, arrivando a totalizzare 2.476.314 pagine visualizzate (+25% al 2017). Segno del forte interesse che riesce a suscitare tra le aziende e i professionisti del settore, sia nazionali che esteri.

Il nostro team ad Autopromotec 2019

Essere presenti alla manifestazione più importante del settore automotive è stata per noi una grande soddisfazione. Durante i cinque giorni di fiera, occasione di approfondimento e crescita professionale per e diverse figure del mercato dell’autoriparazione, abbiamo tenuto delle dimostrazioni live dei nostri software gestionali eSOLVER per i Motori  dedicati a magazzini ricambi, officine e venditori di veicoli. Ma anche della piattaforma targate eMotori per le-commerce B2B e B2C e FAST Officina, il gestionale per i piccoli autoriparatori.

Al nostro stand D42 presso il padiglione 16 sono passati a trovarci clienti, professionisti interessati alle nostre soluzioni gestionali, personalità conosciute del settore (come Vittorio Jonesti, fondatore del gruppo Facebook Officina Efficiente e autore del libro “Il Meccanico Ricco”). Ci sono stati dei momenti più ludici, come il body painting dell’artista Astridur Art sulla modella Emmanuelle, e altri più seri, focalizzati sulle dimostrazioni e le consulenze.

Abbiamo potuto confrontarci, aggiornarci, discutere del settore del motor trade e dei cambiamenti in atto. La fiera Autopromotec 2019 è stata anche l’occasione per festeggiare il primo anno di vita del gruppo Facebook “Meccatronici Italiani”, legato alla pagina di Fast Officina.

Appuntamento alla prossima edizione

Autopromotec 2019 ha rappresentato per noi la possibilità di far conoscere, a un pubblico sempre più ampio, i nostri software gestionali. Ma è stato anche un momento di lavoro in un ambiente stimolante, in fermento, dove abbiamo potuto constatatare come il settore dell’aftermarket stia cambiando. Le sfide che attendono le imprese in un futuro sempre più vicino riguardano i nuovi carburanti, i sistemi di assistenza alla guida, un modo differente di pensare la mobilità e una sensibilità nei confronti dell’ambiente sempre più marcata: temi che saranno enormi opportunità per chi saprà coglierle. E noi saremo accanto  a officine, magazzini ricambi, concessionarie e autosaloni per rendere il loro lavoro sempre più efficace, veloce, performante.

La prossima edizione di Autopromotec si terrà tra due anni, sempre presso il quartiere fieristico di Bologna: l’appuntamento è dal 26 al 30 maggio 2021.

, ,
Offerta Autopromotec 2019: approfittane subito!
Officina X.0 e innovazione tecnologica: come sarà l’autoriparazione del futuro

Post correlati

Menu