Banche dati

Banca dati eurotaxglass’s: dettagli e caratteristiche

La banca dati tagliandi e tempari Eurotaxglass’s è integrata alla soluzione gestionale eSOLVER per i Motori.

Alle officine (sia generiche che autorizzate) EurotaxGlass’s fornisce tutti i dati aggiornati e affidabili per poter fare il calcolo dei lavori di riparazione, messa a punto e manutenzione di più di 340mila veicoli di diverso tipo: automobili, commerciali e fuoristrada.
Mentre per le attività dei distributori di ricambi rappresenta l’opportunità di offrire un servizio in più alle officine clienti, indicando i tempi di riparazione consigliati per i vari articoli.

Sono due le funzionalità principali di EurotaxGlass’s:

  • i tagliandi;
  • i tempari.

Tagliandi

Grazie a questa funzione è possibile avere subito a disposizione i tagliandi e i servizi di manutenzioneindicati dalle aziende costruttrici di automobili. Inoltre offre la possibilità di visualizzare i tempi standard per ciascun tagliando, tutti i componenti di cui si ha bisogno e una sorta di check-list delle varie attività da portare avanti per poter realizzare il tagliando.

Tempari

Grazie a questa funzione si possono calcolare i tempi sia di manutenzione che di riparazione e montaggio degli articoli usati per auto, SUV e veicoli commerciali.

Grazie al supporto delle banche dati multiple integrate, eSOLVER per i Motori offre l’opportunità di visualizzare, tramite un unico software, informazioni di diverso tipo usando la nomenclatura EurotaxGlass’s eTecDoc. Potrai conoscere veolcemente e da una sola schermata:

  • quanti ricambi utilizzare per una lavorazione;
  • i prezzi di ogni articolo;
  • il codice originale dell’articolo o gli alternativi.

Banca dati EurotaxGlass’s: i vantaggi

Questa banca dati integrata a eSOLVER per i Motori Officina presenta numerosi punti di forza e vantaggiper gli operatori del settore. Oltre a essere completa e costantemente aggiornata, permette di ottimizzare i tempi lavorativi grazie ai filtri con cui cercare i modelli dei vari veicoli, e permette l’importazione automatica dei dati all’interno dei vari documenti (come preventivi e commesse). Inoltre ha anche un’interfaccia user-friendly. Il valore del servizio per la clientela risulta così ancora più alto, perché è più veloce, affidabile e preciso.

EurotaxGlass’s per un’officina più efficiente

La banca dati Tagliandi e Tempari EurotaxGlass’s permette non solo di verificare i tempi di lavorazione e tutti gli articoli da utilizzare, ma fornisce anche dettagli sia sui ricambi originali sia sugli alternativi. Infatti è in grado di identificare gli articoli sostitutivi e, tramite un controllo incrociato del magazzino, proporne uno in pronta consegna. In questo modo anche le giacenze di magazzino saranno smaltite un po’alla volta.

Grazie ai tempari si possono calcolare i costi della manodopera in base a ogni lavorazione, per poter così preparare dei preventivi trasparenti. Ma non solo: si possono anche ottimizzare i tempi di riparazione o di sostituzione della parti di un veicolo seguendo le indicazioni della casa madre.

Scopri la banca dati EurotaxGlass’s e tutte le altre funzionalità di eSOLVER per i Motori Officina!

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

, , , ,
La piattaforma e-commerce B2B di eMotori si aggiorna
La digitalizzazione d’impresa nel settore automotive

Post correlati

Menu