Gestione officina

Comunicazioni VOR-CSI di IVECO con il gestionale di eMotori

IVECO è un’azienda che da sempre ha puntato alla stabilità dei mezzi e alla soddisfazione del cliente, così negli anni ha sviluppato diverse strategie di Customer Satisfation.
 
Uno degli indici usato dall’azienda di veicoli industriali e commerciali IVECO è relativo all’assistenza tecnica che officine e reti autorizzate danno sui veicoli in panne (in gergo VOR, Vehicle Off Road).
 
Il meccanico dovrà inserire i dati del veicolo in panne e del cliente sull’interfaccia VOR-CSI del DMS IVECO e aggiornarne lo stato di manutenzione. IVECO userà questi dati per una rilevazione statistica che comprende anche il contatto diretto con il cliente per un questionario di valutazione sulla sua soddisfazione in merito alla manutenzione sul mezzo in questione.
 
Si capisce bene che questi dati sono molto importanti per la casa madre IVECO perché la tecnologia da sé non può essere più l’unica chiave di successo di un marchio, contano anche i servizi post vendita, soprattutto per quanto riguarda la rimessa in strada di un veicolo.
 
Per un cliente che si occupa di trasporti avere un veicolo fermo significa un fermo del lavoro e di guadagno, in alcuni casi si tratta anche di perdite dovute sempre all’impossibilità di effettuare il trasporto in tempo. Per cui deve avere la garanzia che sta comprando un buon veicolo e soprattutto che qualsiasi problema possa sorgere nel tempo venga risolto nel più breve tempo possibile e con professionalità.
 
Per il meccanico, la compilazione costante dei dati, può rivelarsi una perdita di tempo e fonte di errori nella trascrizione in quanto deve trascrivere più volte le stesse informazioni.
 
Grazie a eMotori e al suo gestionale validato da IVECO è possibile fare le comunicazioni VOR con il DMS in modo automatico, sincronizzando i dati inseriti nella commessa, senza ulteriori trascrizioni.
 
Il modulo per il DMS IVECO sincronizzerà 4 volte al giorno le informazioni tra il gestionale e il DMS e terrà quindi aggiornato ogni nuovo ingresso, ogni uscita e i vari stati intermedi del veicolo.
 
Il modulo ha un sistema di convalida della comunicazione che dà una notifica in caso di errore di comunicazione di una commessa al VOR per una pronta soluzione manuale in modo da avere sempre sotto controllo la correttezza del processo richiesto da IVECO.
 
Le soluzioni di eMotori sono pensate per tutti i bisogni e i processi operativi tipici delle aziende che operano nell’automotive e nell’aftermarket, dai veicoli privati ai mezzi industriali di diverso genere (camion, macchine agricole, macchine movimento terra e così via). Grazie ai numerosi moduli integrativi aggiunge funzioni che specializzano ancora di più il gestionale e lo rendono completo per le tue esigenze.
 
Se vuoi sapere come il nostro gestionale può migliorare il tuo lavoro, contattaci per una dimostrazione gratuita!
 
Vuoi saperne di più sul gestionale specifico per officina in cloud? Richiedi una dimostrazione!

Stai cercando un gestionale specifico per l’officina meccanica?

Scopri eSOLVER per i Motori – OFFICINA, la soluzione gestionale completa per le OFFICINE meccatroniche autorizzate e multimarca.

Meccanico a domicilio con l’officina mobile
La piattaforma B2B per NON vendere a tutti

Post correlati

Menu