La fatturazione elettronica è entrata ufficialmente in vigore il 1 gennaio 2019. Tu hai già provveduto ad adeguarti alla normativa? In questo post ti spiego come procedere.
La fatturazione elettronica richiede un software che possa aiutarti a gestire l’invio, la ricezione e la conservazione dei documenti. Ho già parlato di tutti gli aspetti che saranno rivoluzionati da questa novità.
Noi di eMotori abbiamo pensato quindi di facilitare il passaggio a tutti i nostri clienti, includendo in modo del tutto gratuito la fatturazione elettronica nei gestionali eSOLVER per i Motori. Soluzioni pensate proprio per le esigenze di officine, autosaloni, concessionari e magazzini ricambi.
L’introduzione della fatturazione elettronica infatti può rappresentare, soprattutto all’inizio, una problematica in più da risolvere: è proprio per questo motivo che abbiamo studiato una soluzione semplice e immediata per la sua gestione quotidiana.
Fatturazione elettronica, la guida targata eMotori
Per poter aiutare i nostri clienti, abbiamo realizzato un ebook già disponibile sul sito eMotori, che è possibile scaricare in modo del tutto gratuito. Quattordici capitoli che spiegano tutti i vari aspetti della fatturazione elettronica: in cosa consiste, i soggetti interessati e quelli invece che sono esonerati, normativa e sanzioni.
Ma anche i passaggi ora fondamentali (emissione, invio, ricezione e conservazione) i vantaggi che questa rivoluzione porterà alle aziende. Una vera e propria guida per i vari settori del motor trade- officine, concessionarie, autosaloni e magazzino ricambi. Da tenere sempre a portata di mano. Perché ormai è arrivato il momento di pensare seriamente ad adeguarsi, dato che non si può più rimandare.
eSOLVER per i Motori
eSOLVER per i Motori è il software studiato per le aziende che si operano nel settore del motor trade, realizzato in modo da ottimizzare le risorse migliorando, allo stesso tempo, l’efficienza aziendale.
Ogni configurazione- ricambi, officina, autosalone e concessionaria– ha delle caratteristiche precise, che rispondono alle necessità di ogni impresa. Tutte però hanno in comune la gestione integrata della fatturazione elettronica.
Questo modulo prevede:
- l’emissione della Fattura in formato elettronico (XML) dal gestionale;
- la trasmissione della Fattura al sistema di interscambio (SDI);
- ricezione della ricevuta di consegna;
- ricezione della notifica di esito;
- archiviazione automatica della fattura, sempre in formato XML;
- consultazione immediata di tutte le informazioni riguardanti le fatture;
- conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche.
Oltre alla fatturazione elettronica, ogni configurazione prevede inoltre altri moduli a corredo, in modo da rendere il gestionale ancora più performante e utile.
Scopri tutte le caratteristiche del gestionale eSOLVER per i Motori!
Vuoi gestire la fatturazione elettronica in maniera completa?
Il sofware getionale eSOLVER per i Motori è in grado di accompagnarti in tutte le fasi della fatturazione elettronica B2B, B2C e P.A. .