Novità dal mercato

Fatturazione elettronica: non puoi più aspettare!

La fatturazione elettronica è entrata ufficialmente in vigore il 1 gennaio 2019. Tu hai già provveduto ad adeguarti alla normativa? In questo post ti spiego come procedere.

La fatturazione elettronica richiede un software che possa aiutarti a gestire l’invio, la ricezione e la conservazione dei documenti. Ho già parlato di tutti gli aspetti che saranno rivoluzionati da questa novità.
Noi di eMotori abbiamo pensato quindi di facilitare il passaggio a tutti i nostri clienti, includendo in modo del tutto gratuito la fatturazione elettronica nei gestionali eSOLVER per i Motori. Soluzioni pensate proprio per le esigenze di officine, autosaloni, concessionari e magazzini ricambi.

L’introduzione della fatturazione elettronica infatti può rappresentare, soprattutto all’inizio, una problematica in più da risolvere: è proprio per questo motivo che abbiamo studiato una soluzione semplice e immediata per la sua gestione quotidiana.

 

Fatturazione elettronica, la guida targata eMotori

Per poter aiutare i nostri clienti, abbiamo realizzato un ebook già disponibile sul sito eMotori, che è possibile scaricare in modo del tutto gratuito. Quattordici capitoli che spiegano tutti i vari aspetti della fatturazione elettronica: in cosa consiste, i soggetti interessati e quelli invece che sono esonerati, normativa e sanzioni.

Ma anche i passaggi ora fondamentali (emissione, invio, ricezione e conservazione) i vantaggi che questa rivoluzione porterà alle aziende. Una vera e propria guida per i vari settori del motor trade- officine, concessionarie, autosaloni e magazzino ricambi. Da tenere sempre a portata di mano. Perché ormai è arrivato il momento di pensare seriamente ad adeguarsi, dato che non si può più rimandare.

 

eSOLVER per i Motori

eSOLVER per i Motori è il software studiato per le aziende che si operano nel settore del motor trade, realizzato in modo da ottimizzare le risorse migliorando, allo stesso tempo, l’efficienza aziendale.
Ogni configurazione- ricambi, officina, autosalone e concessionaria– ha delle caratteristiche precise, che rispondono alle necessità di ogni impresa. Tutte però hanno in comune la gestione integrata della fatturazione elettronica.
Questo modulo prevede:

 

  • l’emissione della Fattura in formato elettronico (XML) dal gestionale;
  • la trasmissione della Fattura al sistema di interscambio (SDI);
  • ricezione della ricevuta di consegna;
  • ricezione della notifica di esito;
  • archiviazione automatica della fattura, sempre in formato XML;
  • consultazione immediata di tutte le informazioni riguardanti le fatture;
  • conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche.

Oltre alla fatturazione elettronica, ogni configurazione prevede inoltre altri moduli a corredo, in modo da rendere il gestionale ancora più performante  e utile.

Scopri tutte le caratteristiche del gestionale eSOLVER per i Motori!

Vuoi gestire la fatturazione elettronica in maniera completa?

Il sofware getionale eSOLVER per i Motori è in grado di accompagnarti in tutte le fasi della fatturazione elettronica B2B, B2C e P.A. .

, , ,
La gestione del tempo in officina
Magazzino ricambi: come ottimizzare il lavoro e gestire al meglio il tempo

Post correlati

Menu