Testimonianze

Intervistiamo il cliente: Carrozzeria Bertona cosa è cambiato nella Vostra azienda con l’utilizzo di eSolver Motori Officina?

Carrozzeria Bertona è una realtà presente sul territorio di Borgomanero dal 1949: grazie ai 70 anni di esperienza maturati trasformando autovetture in autocarri e costruendo veicoli speciali fuori serie, sono oggi una azienda in grado di fornire servizi su tre macro-aree di intervento: Carrozzeria Industriale, Centro Revisioni,  Noleggio Furgoni Isorent.

 

Per gestire tutte le aree di lavoro, hanno scelto di utilizzare l’applicativo gestionale eSolver Motori Officina, integrandone all’interno due moduli freschi di Sviluppo:

 

  • Il modulo Gestione Revisioni Veicoli;
  • L’App eService per gestire l’accettazione in mobilità.

 

Abbiamo voluto intervistare Matteo, Responsabile Officina, per farci raccontare cosa è cambiato nel loro modus operandi, e quali aspetti sono riusciti a performare con l’utilizzo di eSolver Motori.

 

D: Ringraziandovi per la scelta, la prima domanda è: Come vi trovate con l’applicativo eSolver Motori?

 

R: Benissimo. In azienda sentivamo l’esigenza di effettuare alcuni cambiamenti, coscienti che i risultati sarebbero arrivati dopo qualche tempo. L’azienda parte da una gestione, di ogni singola attività, assolutamente manuale con l’utilizzo di carta e penna.

 

D: Una valutazione per eSolver?

 

R: eSolver è un applicativo gestionale assolutamente valido, riesce a gestire tutti gli aspetti aziendali, senza lasciare nulla scoperto, ottimizza la gestione di ogni singola attività.

 

D: Quale area del gestionale vi soddisfa maggiormente?

 

R: L’ App eService è lo strumento che ha maggiormente stravolto il nostro modo di lavorare. Gestire l’accettazione dei veicoli con questo strumento, è a dir poco comodissimo. La possibilità di allegare foto e documenti del veicolo, mantenendo la storicità del mezzo è assolutamente una vera e propria rivoluzione, considerando che tutto questo era gestito con le cartelle cartacee. Abbiamo fatto un salto di qualità enorme.

 

D: Cambiamo Reparto, i suoi colleghi dell’amministrazione, come gestiscono il lavoro con eSolver? Sono anche loro soddisfatti dell’applicativo gestionale?

 

R: Le colleghe in amministrazione lo utilizzano da gennaio, anche loro riferiscono un bel salto di qualità rispetto la gestione cartacea dell’amministrazione. Bisogna sottolineare che il tecnico che ha curato il Nostro avviamento è sato davvero una persona competente, è stato un maestro gentile che ci ha accompagnato in tutto il percorso, fino a renderci autonomi all’utilizzo del software, sotto ogni aspetto.

 

D: Abbiamo capito che la fase di avviamento è stata assolutamente soddisfacente, e la Nostra Assistenza? Come la reputate? È anch’essa performante?

 

R: Raramente capita di bloccarci su qualche attività, ma anche l’assistenza è così rapida da risolvere i nostri problemi nell’immediato.

 

D: Cosa aiuta maggiormente il Vostro lavoro?

 

R: L’importazione dei listini, una vera comodità. Abbiamo faticato tantissimo i primi quattro mesi per popolare il gestionale, proprio perché partivamo da zero, ma adesso i risultati sono grandiosi, una rivoluzione. L’importazione dei listini ci ha aiutato davvero tantissimo: abbiamo la possibilità di richiamarli facilmente nei documenti, senza la necessità di perdere tempo a cercare i prezzi degli articoli all’interno di immensi raccoglitori.

eSolver per i motori
Scegli il giusto gestionale per il tuo autosalone
È nato lo Shop di eMotori per acquistare in autonomia il gestionale e i servizi di eMotori

Post correlati