eMotori corporate news

È nato lo Shop di eMotori per acquistare in autonomia il gestionale e i servizi di eMotori

Noi di eMotori crediamo nella digitalizzazione dei processi aziendali, adottandoli nella nostra azienda oltre che a proporli ai nostri clienti.

 

L’ultima novità che abbiamo introdotto è lo Shop, ovvero una piattaforma e-commerce per l’acquisto del nostro gestionale e per la richiesta di preventivi.

 

Lo Shop rappresenta uno strumento digitale di semplificazione sia per i nostri utenti che vogliono informazioni sul tipo di prodotto, sul prezzo e sulle modalità di acquisto; sia per il nostro reparto commerciale che può rimandare gli utenti alla piattaforma per procedere con l’acquisto.

 

La piattaforma su cui si basa lo Shop è Prestashop, la stessa piattaforma su cui basiamo il nostro prodotto “e-commerce B2C per ricambisti”.

 

Nella pagina di ogni prodotto troviamo la descrizione dettagliata del prodotto, una playlist di video demo caricate su Youtube, il prezzo di licenza una tantum e il costo di canone mensile.

 

Se il prodotto contiene altri prodotti/servizi al suo interno (come l’installazione e configurazione, oppure la formazione) questi saranno riportati per trasparenza all’interno della pagina prodotto e nel riepilogo dell’ordine.

 

Per i prodotti che necessitano di un progetto per la loro realizzazione invece non ci sarà un prezzo ma un tasto “Richiedi preventivo” che riporta ad un modulo in cui inserire tutti i dati necessari per essere ricontattati da un operatore.

 

Anche gli utenti già clienti eMotori trovano beneficio dallo Shop di eMotori perché aumenta la semplicità con cui possono accedere al catalogo di moduli integrativi e dei servizi e acquistarli direttamente secondo le modalità di pagamento descritte nel contratto che hanno sottoscritto con noi all’inizio.

 

La piattaforma Shop di eMotori così semplifica e automatizza il processo commerciale: le richieste di informazioni diminuiscono perché tutto quello che interessa all’utente è già online e il reparto commerciale non dovrà redigere ogni volta dei preventivi per l’utente. Inoltre la presenza di tutte le informazioni in chiaro sullo Shop aumenta trasparenza dell’azienda e quindi la fiducia del cliente.

 

La pagina di ogni prodotto riporta in alto la descrizione in breve e il primo video di una playlist di video demo che illustrano le funzionalità del programma, dopo il primo video partirà in automatico il secondo e così via. In fondo alla pagina si trova la descrizione dettagliata del prodotto, compresi i punti di forza e i vantaggi. In questo modo l’utente sa se si trova davanti il prodotto che fa al caso suo.

 

Qualora l’utente avesse ancora qualche dubbio può chiamare al numero verde che si trova in cima ad ogni pagina, può usare la chat al quale risponderà un nostro operatore negli orari di ufficio, oppure inviare un messaggio all’operatore che risponderà appena tornerà disponibile.

 

Infine lo Shop semplifica anche le promozioni di marketing grazie alla presenza di coupon promozionali che possono essere di varia natura: coupon liberi, che possono sfruttare chiunque abbia il codice, e coupon riservati il cui codice è abilitato solo per un utente o un gruppo di utenti.

 

Per esempio, come coupon di lancio, entro il 31 ottobre, è possibile avere un sconto del 10% inserendo al carrello il codice Benvenuto10.

 

e-learning, video
Intervistiamo il cliente: Carrozzeria Bertona cosa è cambiato nella Vostra azienda con l’utilizzo di eSolver Motori Officina?
App eLogistica per gestire il tuo magazzino con terminalino su dispositivo Android

Post correlati