Gestione officina

La comunicazione in officina: l’invio di sms

Un’officina di successo deve puntare su professionalità e attrezzature all’avanguardia, ma anche sulla comunicazione con i propri clienti

Se vuoi puntare ad aumentare il business dell’officina è indispensabile mantenere la comunicazione con i clienti. Aggiornarli costantemente sulle promozioni in corso, oppure invitarli a effettuare un controllo sulla vettura è un modo per offrire un servizio utile e fidelizzarli, dando più valore ala propria impresa. Come raggiungere quindi questo obiettivo? Utilizzando gli SMS, che sono ancora oggi un metodo piuttosto diffuso perché semplice, diretto, efficace ed economico per comunicare con la clientela. Un modo che puoi sicuramente utilizzare per dare slancio alla tua attività.

 

Cosa scrivere sugli SMS per i clienti

Le opportunità offerte dagli sms per la comunicazione in officina sono molteplici. Possono essere infatti utilizzati per:

  • inviare sconti e promozioni;
  • informare che il veicolo è pronto per il ritiro;
  • avvisare che la revisione sta per scadere;
  • che un articolo è arrivato e quindi si può passare per la sostituzione;
  • ricordare appuntamenti;
  • invitare al saldo di una fattura scaduta o in scadenza;
  • invitare a un check-up del veicolo.

Gli SMS sono inoltre personalizzabili: questa caratteristica farà sentire il cliente “coccolato”, aumentando quindi la sua considerazione dell’officina.

 

Il modulo integrativo SMS

Invio SMS è il modulo che può essere incluso in tutte le soluzioni gestionali eSOLVER per i Motori,compresa la versione Officina. Si rivolge infatti a tutte le aziende del settore motoristico e permette di integrare al proprio gestionale una piattaforma per spedire sms in completa autonomia.

L’invio di queste comunicazioni utilizza un servizio di EmailToSMS, così chiamato perché spedisce un’e-mail nel formato numerocellularecliente@servizio, che viene poi convertita in un sms.

 

Come abbiamo già sottolineato, attivando la funzionalità di Invio SMS si offre così ai propri clienti un servizio a valore aggiunto, senza dover affrontare alcun costoso investimento infrastrutturale  e in maniera del tutto automatizzata. Il programma di gestione permette di configurare i modelli SMS da inviare poi direttamente dall’applicativo. I Modelli di testo sono personalizzabili con tag variabili.
I dati che possono essere gestiti sono:

  • la descrizione da assegnare al modello;
  • l’ ambito di utilizzo del modello (Officina, Revisione, Veicoli);
  • il testo del messaggio da inviare.

Inoltre questa funzione è richiamabile direttamente dall’interno dei vari programmi ed è previsto un registro storico di tutti gli SMS inviati, per avere sempre sotto controllo la situazione delle comunicazioni con i clienti.

 

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

, , ,
Perché aprire un e-commerce B2B per la vendita dei ricambi
Fatturazione elettronica obbligatoria, le sanzioni previste

Post correlati

Menu