Gestione magazzino ricambi

Magazzini Modula e Incaricotech nel tuo gestionale

L’immaginario degli anni ’80 era fatto di un mondo pienamente robotizzato, in cui gli automi svolgono gran parte del lavoro di fatica e ripetitivo. Anche se non abbiamo le automobili che fluttuano nell’aria o edifici costruiti da macchine, ma sistemi di robotica sono applicati in moltissimi campi, dalla chirurgia alla domotica che alza e abbassa le tapparelle a seconda della luce esterna.

 

Anche nel settore della logistica l’automazione ha sperimentato numerose attività: dai magazzini meccanizzati all’uso dei big data per il calcolo dei fabbisogni.

 

Grazie al gestionale eSolver per i Motori per Magazzini Ricambi di eMotori potrai portare il tuo magazzino in quello scenario futuristico di automazione.

 

Il gestionale è sviluppato nell’ottica di assistere i magazzini ricambi nel loro lavoro quotidiano, includendo tutte le funzioni più utili per la gestione dell’inventario, il carico/scarico del magazzino, gestione DDT e integrazione con i terminali portatili per la gestione di codice a barre.

 

Inoltre abbiamo creato un modulo dedicato all’integrazione con i WMS (Warehouse Management System) di magazzini verticali automatici come Modula e Incaricotech.

 

Interfacciare il WMS con il sistema gestionale aziendale (il cosiddetto ERP – Enterprise Resource Planning) è necessario per “incrociare” agevolmente i dati del magazzino con la gestione amministrativa e quindi delle attività che riguardano il magazzino dal punto di vista contabile, fiscale e commerciale.

 

Grazie ai magazzini verticali automatici è la merce che va all’operatore e non viceversa, così si semplifica il lavoro umano e diventa più efficiente perché non può esserci errore nella collocazione degli articoli né il loro prelievo.

 

I magazzini verticali ottimizzano anche gli spazi del magazzino occupando la maggior parte del volume del magazzino, sfruttandone l’altezza, e permettono di avere un inventario preciso e aggiornato in tempo reale. La sicurezza per gli operatori aumenta e quindi quella di tutta l’azienda.

 

Per questi e tanti altri vantaggi l’uso dei magazzini automatizzati rendono competitive le aziende che li adottano e rientrano come investimento finanziabili dalle diverse iniziative a sostegno della Transizione Industria 4.0.

 

Infine le funzioni native del nostro gestionale per ricambisti permettono una serie di statistiche per l’analisi dei fabbisogni, rotazione di magazzino, statistiche del venduto e invenduto, tenendo conto anche della stagionalità dei prodotti, al fine di supportare la business intelligence aziendale.

Stai cercando un gestionale specifico per il commercio ricambi?

Scopri eSOLVER per i Motori – RICAMBI, la soluzione gestionale completa per RICAMBISTI e DISTRIBUTORI di ricambi.

eSOLVER per i Motori ricambi
Nuovi percorsi di video demo sulla nostra piattaforma e-learning
Software per autoriparatori: ecco cosa vi serve

Post correlati