Gestione officina

Nuovo modulo Piano di Manutenzione IVECO per il gestionale per l’officina

Se sei un’officina autorizzata IVECO sai bene che quando un veicolo entra in officina dovrai accedere al DMS della casa madre per accedere a diverse informazioni sul mezzo, in particolare dovrai accedere al “Maintenance Plan”: l’interfaccia che elenca gli interventi previsti per quel mezzo a partire dal numero di telaio.

 

IVECO rilascia periodicamente una lista di micro-operazioni da eseguire sul veicolo, diversa per lotto di produzione. Ogni micro-operazione indica anche il tipo di ricambio, il materiale di consumo e le quantità. Per ogni operazione viene riportato anche il tempo di lavoro (Work Unit).

 

La lista consta di una serie di informazioni che dovranno essere riportate fedelmente sulla commessa, ciò richiede molto tempo e precisione per non incappare in sviste o errori di trascrizione.

 

Grazie ad una collaborazione già avviata con IVECO è possibile far dialogare il nostro gestionale per officine meccaniche autorizzate con l’interfaccia “Maintenance Plan” del DMS IVECO.

 

Le officine che riparano veicoli industriali IVECO e utilizzano eSolver per i Motori – Officina potranno importare la lista degli interventi di manutenzione dettati da IVECO nella commessa facilmente e senza errori.

 

Una volta che l’operatore accetta in officina il mezzo cercherà sul DMS IVECO la lista delle operazioni da svolgere tramite il suo numero di telaio. Da lì potrà esportare la lista in un formato XML che conterrà tutte le informazioni relative agli interventi da effettuare. Nel nome del file scaricato ci sarà il VIN del telaio e quindi sarà facile riconoscere il file da importare poi in eSOLVER.

 

Il file in XML potrà essere importato nella commessa aperta in eSOLVER in pochi clic, in modo da avere in un unico sistema tutte le operazioni da fare, quelle dettate da IVECO e quelle per cui il cliente ha portato il mezzo in officina.

 

In questo modo, importando la lista degli interventi, si risparmierà il tempo della trascrizione e non sarà possibile commettere errori.

 

Il gestionale eSOLVER per i Motori è pensato per il settore motoristico, quindi per tutte quei bisogni e quei processi operativi tipici delle aziende che operano nell’automotive e nell’aftermarket, dai veicoli privati ai mezzi industriali di diverso genere (camion, macchine agricole, macchine movimento terra e così via). Grazie ai numerosi moduli integrativi aggiunge funzioni che specializzano ancora di più il gestionale e lo rendono completo per le tue esigenze.

 

Se vuoi sapere come il nostro gestionale può migliorare il tuo lavoro, contattaci per una dimostrazione gratuita!

Stai cercando un gestionale specifico per la riparazione veicoli?

Scopri eSOLVER per i Motori – OFFICINA, la soluzione gestionale completa per le OFFICINE meccatroniche autorizzate e multimarca.

,
Voucher digitalizzazione, cosa sono e cosa puoi finanziare
Conservazione digitale a norma in modo semplice

Post correlati

Menu