Gestione aziendale

Pensare al futuro ai tempi del Coronavirus: suggerimenti per le aziende del settore motoristico

L’11 marzo 2020 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato la “pandemia” per il COVID-19, quel “Coronavirus” che sta imponendo anche al nostro paese di fermarci, di restare a casa. In modo da contribuire a fermare il contagio.

Una situazione eccezionale, che sta causando disagi non solo nella sfera sociale e personale, ma anche in quella lavorativa ed economica.

Alla luce degli eventi che si stanno susseguendo ormai da giorni, i titolari delle officine si stanno chiedendo se lasciare le proprie imprese aperte oppure chiudere. Nonostante il Dpcm 11 marzo 2020 consenta loro di continuare le attività, perché considerate di “pubblica utilità”. Al contrario, i magazzini ricambi, concessionari e autosaloni restano chiusi fino al 3 aprile.

Noi di eMotori abbiamo attivato lo smart working, aderendo alle direttive del governo e nel rispetto della salute di tutti i dipendenti. Non vogliamo infatti lasciare soli i nostri utenti. Se sei costretto a rimanere a casa dalla tua attività, puoi usare il tempo a disposizione per iniziare a costruire il tuo futuro. In modo da ripartire con più vigore e forza quando tutto questo sarà finito.

Come rendere questo difficile momento un’opportunità

Lasciarti prendere dal panico o dallo sconforto per la situazione legata all’emergenza Coronavirus non è mai una buona soluzione. Il modo migliore per sfruttare il tempo libero a disposizione è formarti ed elaborare nuove strategie per la tua attività.

Hai un’officina meccanica e il lavoro è inevitabilmente calato, oppure hai deciso di chiudere? Pianifica delle strategie di marketing per quando la tua attività ritornerà a pieno ritmo. Pensa a delle soluzioni che possano migliorare il lavoro quotidiano della tua attività di autoriparazione. Puoi approfittare di questo periodo per visionare una DEMO di eSOLVER per i Motori Officina e verificare in che modo può supportare la tua azienda.

Hai un magazzino ricambi? Puoi verificare l’andamento della tua attività, dare un’occhiata ai numeri per capire dove intervenire per poter ottenere risultati maggiormente in linea con le tue aspettative. Ma anche studiare delle promo da lanciare quando potrai finalmente riaprire e il modo per migliorare la meccanizzazione della tua impresa. Guarda la DEMO di eSOLVER per i Motori Ricambi e scopri come migliorare alcuni aspetti della tua impresa aftermarket.

Sei il titolare di una concessionaria oppure di un autosalone? Puoi usare queste settimane di stop per passare in rassegna eventuali errori commessi nella gestione dell’attività e capire come intervenire, per formarti e cercare nuove soluzioni per la tua attività. Con la DEMO di eSOLVER per i Motori VEICOLIConcessionaria e Autosalone – puoi visionare tutte le funzionalità del software gestionale e capire come può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come tornare… più forti di prima!

Il team di eMotori è sempre vicino ai propri utenti e disponibile anche per tutti coloro che vorranno avere più informazioni in merito alle soluzioni gestionali pensate proprio per il settore motoristico.

In un momento come questo, segnato dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus COVID-19, è importante restare lucidi e proiettarsi verso il futuro. Cercando nuove strade per rilanciare il tuo business. Valuta tutte le opportunità insieme ai nostri tecnici: saremo ben felici di aiutarti.

Richiedi una DEMO gratis!

Una DEMO vale più di 1000 parole. Scopri subito la soluzione eMotori.

,
Banca dati DAT: un valido aiuto per l’officina meccanica
Come sta il tuo software gestionale? Rispondiamo (gratis) ai tuoi dubbi

Post correlati

Menu